CAVESE-MARCIANISE 0-5

Marcianise pokerissimo con la Cavese
La Cavese juniores non riesce a tenere testa al più collaudato ed esperto Marcianise nella prima partita di Coppa Italia e perde con un sonoro 5-0. La società d’altronde aveva deciso di mandare in campo i ragazzini pur di tenere a riposo la prima squadra e farle continuare la preparazione precampionato. Netto il divario tra le due formazioni. Il Marcianise, ancora incompleto (erano assenti Sannazzaro e Palumbo che non hanno ancora trovato l’accordo con la società), approfitta subito di uno svarione della giovanissima retroguardia locale. È il 6' quando Stellato pennella un cross per la testa di Galizia che insacca. La reazione della Cavese è veemente ma infruttuosa. Dopo cinque minuti Guarra da ottima posizione non centra lo specchio della porta. Il gol del pari i baby di Grottola lo sfiorano al 27': Belcore difende palla nell'area casertana e Gallo è costretto a fermarlo con le cattive. L'arbitro concede il rigore ma Cammarata si vede respingere il tiro da Siano. La sfuriata dei padroni di casa si esaurisce al 37’ con Belcore che però in area ha qualche esitazione di troppo. A quel punto sale in cattedra il Marcianise che in chiusura di tempo centra il raddoppio con Stellato. La Cavese crolla, la birra nelle gambe dei baby che solo pochi giorni fa hanno cominciato la preparazione è esaurita.
La ripresa è una passeggiata per il Marcianise. Al 9' momento di gloria per Ezeh Jimmy che a un passo da Mirabella sigla la terza rete biancazzurra prima di dare sfogo alla gioia con una serie impressionante di capriole. I ragazzini di Grottola accusano il colpo e crollano anche psicologicamente. Al 25' il poker è realizzato da Galizia che trasforma una punizione dal limite. Infine, ed è il 30’, arriva la quinta rete con Galeota colpevolmente lasciato tutto solo dalle parti di Mirabella.


CAVESE: Mirabella, Lamarca, Garaffa, Bisogno (24' st Aliberti), Lopetrone, Di Marino (10' st D'Agostino), Chiarello, Mazza, Cammarata (30' st Peluso), Guarro, Belcore. A disposizione: Leo, Maucione. All: Grottola.

MARCIANISE: Siano, Carlino, Galeota, Ezeh Jimmy, Gallo, Longobardi, Fruggiero (30' st Cardillo), Caccavale, Stellato (16' st Romano), Galizia, Casaburi (22' st Barra). A disposizione: Parentato. All.: Natale.

ARBITRO: Russo di Nola.

RETI: 6' Galizia, 44' Stellato, 9' st Ezeh Jimmy, 25' st Galizia, 30' st Galeota.

NOTE: Spettatori 500 circa. Ammoniti Caccavale e Galeota. Angoli: 8-4 per la Cavese. Recuperi: 1' e 3'.