PRO EBOLITANA-SORRENTO 0-0

POCHE EMOZIONI AL DIRCEU, TIFOSI DELUSI
Ebolitana e Sorrento, pari tra la noia
Gioco a lungo stagnante, le uniche occasioni per Sollazzo e De Razza

Un pari soprattutto noioso quello registratosi ieri tra Pro Ebolitana e Sorrento nella prima giornata di coppa Italia. Passi per il calcio d'agosto, ma sul manto erboso del Dirceu di Eboli le due formazioni campane hanno deluso sotto ogni profilo. Nessuna azione in linea, scarsi anche i tentativi di verticalizzazione nel corso dei 90’ e le due formazioni che palesano fin troppo le lacune in ogni settore.
Piace di più il Sorrento che, pur senza strafare, mostra un complesso più organico e meglio registrato in questa fase di avvio della stagione. In casa ebolitana, la sola nota positiva riguarda l'atteggiamento tattico della squadra in campo. I ragazzi sembrano aver digerito al meglio la cura di Lardo. I singoli sono reattivi, non perdono di vista l'avversario, rubano palla a ripetizione e mettono in difficoltà i costruttori di manovra. Ma, al momento di costruire, la formazione di Mario Lardo dimostra tutti i suoi limiti. Il centrocampo è ignorato, si procede per lanci lunghi, normalmente preda degli avversari, non c'è uno straccio di sfogo del gioco sulle fasce.
Lardo si affida ad un canonico 4-4-2, con Panico e Lenza (i migliori in campo) sulle fasce, e con Antuoni e Cionti centrali di centrocampo. Il Sorrento risponde con la difesa imperniata sull'esperienza di Deruggiero, il centrocampo che ruota intorno all'asse Buonomo-Trotta e con il guastatore Guariglia pronto alla zampata vincente. La prima occasione è del Sorrento, ma Guariglia è in ritardo al 3' su calcio d'angolo. Risponde Guadagnuolo al 7', ma la sua incornata è fuori misura. Al 25' Buonomo si ritrova solo in area, tenta il pallonetto, ma alza troppo la traiettoria. Lardo corre ai ripari, inverte la posizione di Panico e Lenza sulle fasce, e poco dopo De Razza ha una buona occasione dal limite, ma sbuccia il tiro. Prima del riposo, Sollazzo può battere indisturbato, ma la traiettoria centrale è preda di Valiante. Nella ripresa, prima della girandola delle sostituzioni, De Razza ha due buone occasioni, ma sciupa le conclusioni da buona posizione.


PRO EBOLITANA: Valiante, Caponigro, Previderio, Incitti, Pastore, Panico (20' st Cappetta), Cionti S., Antuoni, Guadagnuolo (13' st Adduono), Lenza (31' st Ciccarone), De Razza. A disp. Faenza, Cionti G., Panico D., Amoroso. All. Lardo

SORRENTO: Ambra, Gargiulo, Milano, Deruggiero, Pezzella, Montuoro, Sollazzo, Buonomo (27' st Somma), Guariglia (38' st Restolfer), Trotta, Castellano (22' st Solimene). A disp. Fiorentino, Longobardi, Costabile, Cappiello. All. Esposito

ARBITRO: Pacifico di Salerno

NOTE: Spettatori 600 circa. Angoli 3 a 1 per la Pro Ebolitana. Ammoniti Antuoni, De Razza, Deruggiero.

ritorna.gif (1073 byte)