FUCECCHIO   CERRETESE    1 0

Fucecchio, un colpo e via
Vana rincorsa della Cerretese, che fallisce un rigore

FUCECCHIO: Bagagli, Olivieri (51' Ortiz), Mancini, Fagotti, Pelliccia, Bonini, Balleri, Breschi, Francini (67' Bongiorni), Barontini, Lo Prieno. A disp. Beconi, Martini, Sarperi, Centofanti, Nolè. All. Marco Masi.

CERRETESE: Paoletti, Maccanti, Sgherri, Niccolini, Manzini, Pieraccini, Sprovvisto (52' Carrubbo), Villi, Micheletti (76' Allegri), Carignani (61' Giampieri), Bettarini. A disp. Lorenzini, Signorini, Bandini, Coppola. All. Claudio Ceccarelli.

ARBITRO: Becattini (assistenti Scrimanaci e Carradori) di Pistoia.
RETE: Al 29' Francini.

FUCECCHIO. Nel primo tempo il Fucecchio sfodera le potenzialità che ne fanno il favorito del campionato di serie D (una traversa e il gol di Francini, un palo di Loprieno), nella ripresa la frizzante Cerretese, più avanti nella preparazione, manca il pareggio quando capitan Niccolini si fa parare un rigore dal portiere di casa Bagagli. E poi comunque i bianconeri vanno quasi in gol (reti annullate a Pelliccia e Bongiorni). Insomma, la prima partita di Coppa Italia dilettanti è stato un derby vero, non calcio d'agosto; pur nei limiti della condizione atletica. Tra i migliori in campo nel primo tempo, insieme a Breschi - su tutti - Barontini, Lo Prieno e Bagagli. L'ex Ceccarelli ha schierato la Cerretese con un 4-4-2 in cui le punte erano Bettarini e Micheletti. Si sono messi in evidenza Manzini, Villi e Paoletti.
La gara è stata avvincente fin dal 2', quando Francini di testa ha colpito la traversa. Dopo un'altro pericolo portato da Lo Prieno (11', alto), il gol al 29': Barontini con un bell'assist da destra a sinistra ha pescato in area Francini, che da bomber di razza ha insaccato. Nella ripresa, il vantaggio del Fucecchio è stato messo a dura prova. Al 47' la Cerretese poteva riaprire la gara: Bagagli commette fallo da rigore su Bettarini. Pone la palla sul dischetto Niccolini, tira basso sulla destra, il portiere di casa sventa. Gli ospiti non si danno per vinti, e al 48' è Francini a salvare sulla linea. Però i bianconeri con mestiere e pressing portano in fondo il risultato vittorioso. E in contropiede vanno a rete all'71' con capitan Pelliccia, e all'87' con Bongiorni; ma l'arbitro non convalida per fuori gioco dei bianconeri.