PAGANESE 0  POMIGLIANO 1

DERBY CON 2500 SPETTATORI
Pomigliano, vittoria su rigore
Decide Grillo ma la Paganese sfiora il pareggio

Alla fine vince il Pomigliano grazie anche a un rigore apparso alquanto dubbio e concesso sul finire della prima frazione di gioco da un incerto Ambrosino ma la Paganese vista all'opera ieri ha messo in mostra una buona tenuta atletica. La formazione di Franco Villa presentava alcune defezioni importanti come quelle degli infortunati Di Napoli e Inserra. La nota più positiva è giunta dal pubblico. Vedere oltre 2.500 spettatori per una gara di coppa Italia, e per di più in agosto, rende chiara l'idea come il presidente Andrea Torre e il suo staff dirigenziale abbiano ben operato.
La differenza alla fine, come ha confermato lo stesso Villa, l'ha fatta l'amalgama. Il Pomigliano su questo è stato avvantaggiato essendo la squadra praticamente la stessa di quella che l’anno scorso ha vinto il campionato di Eccellenza.
Prima di vedere una azione degna di nota bisogna attendere il 26’ con Di Sabato che a tu per tu con Mennella spreca calciando la palla tra le braccia dell'estremo difensore. La replica della Paganese due minuti più tardi con Vitale che su punizione impegna Borriello. La svolta della gara al 36’: Vitagliano in area viene atterrato e per Ambrosino non ci sono dubbi. Il rigore è trasformato da Grillo. Il gol però non demoralizza la Paganese che al 41’ con Di Bartolomeo sfiora il pari. La sforbiciata in area dell’attaccante è da cineteca ma sulla traiettoria c’è la schiena di un difensore.
La ripresa vede protagonista ancora Mennella che al 9’ si salva in due tempi su tiro di Di Sabato. Al 17’ ci prova Franco, la palla lambisce il palo. Frenna al 34’ mette i brividi a Borriello, che un minuto dopo si supera su un colpo di testa di Capecchi.
Nel recupero la Paganese tenta di arrivare al pareggio ma Tartaglia al 48’ spreca una ghiotta occasione in piena area di rigore. Il suo tiro viene si spegne di poco alto sulla traversa dopo la deviazione di un difensore.



PAGANESE:Mennella, Califano, Manzi (24’ st Frenna), Del Nunzio, Capecchi, Franco, Vitale (1 st Somma), Marrazzo F., Di Bartolomeo, Tartaglia, Pochet (1’ Barbaro). A disp.: Pensovecchio, Esposito, Marrazzo S., Baruffa. All.: Villa.

POMIGLIANO: Borriello, Opara, Allocca, Maglione, Leone, Grillo, Vitagliano, Toscano, Di Sabato, Vitale (44’ st Amato), Russo (31’ st Gentile). A disp..: Marino, Esposito, Radice, Mattiello, Manzo. All..: Iuliano.

ARBITRO: Ambrosino

RETE: 37’ Grillo su rigore

NOTE: Spettatori 2500. Ammoniti Toscano, Di Sabato, Vitale e Russo.