VIAREGGIO  MASSESE  1 - 1

E' un Viareggio pieno di grinta
Una Massese tutta da rivedere costretta allo stop
E in settimana potrebbe arrivare Vincenzo Coppola

VIAREGGIO: Testaferrata, Lewto, Nicolini, Gallione, Sacchelli, Novani, Mannini, Capitani (26' st Raffaelli), Domenici (25' st Proietti, 44' st Ciancianaini), D'Agostino, Bonamici. Allenatore: Tentorio.

MASSESE: Del Monte, Rosini, Barilli (16' st Carrà), Marcuccetti, Montanari, Di Bin, Tosi, Vaira (35' pt Omoduemuke), Bonuccelli, Barsotti (28' st Ceccarelli), Ulivi. Allenatore: Nobile.

ARBITRO: Vuoto di Livorno
RETI: 32' pt Bonamici, 18' st Bonuccelli.
NOTE: Espulso al 28' pt Rosini per doppia ammonizione. Ammoniti: Capitani e Ulivi. Angoli 6-3 per la Massese.

di Massimo Guidi
VIAREGGIO. Si abbracciano al fine gara i ragazzini del Viareggio sotto il settore della gradinata occupato dagli ultras viareggini. E ne hanno ragione visto che hanno fermato la Massese smentendo il pronostico con una prova di grande impegno.
Attenzione: il risultato non deve portare a facili trionfalismi perché la squadra deve essere rinforzata per per puntare ad un campionato tranquillo. In settimana potrebbe arrivare Vincenzo Coppola e forse un attaccante d'esperienza che in passato ha militato in serie C/1 in squadre ad alto livello.
In attesa di nuove (speriamo buone) c'è comunque da lodare la prova di tutti i giovani che Tentorio ha utilizzato in campo.
Una parola in più per Mannini, dinamico e battagliero sulla corsia di destra, sull'attaccante Bonamici (autore del gol) sempre pronto a dettare il passaggio e la coppia centrale di difesa Novani-Sacchelli oltre che al «vecchio» D'Agostino.
La Massese - per un'ora in dieci per l'espulsione di Rosini - va rivista al completo. Giocatori come Baratta, Tonelli, Benassi e Fruzza non si possono regalare a nessuno. Una cosa ha però colpito: il modulo con il solo Bonuccelli in attacco non favorisce le doti realizzative del «Condor» che per rendere al meglio ha bisogno di un compagno vicino.
Tra le note positive un Di Bin già in palla.
La cronaca. Dopo un'occasione per parte al 28' viene espulso Rosini per doppia ammonizione (la seconda un po' affrettata). Quattro minuti dopo il gol del Viareggio. D'Agostino appoggia per Domenici che prolunga in area per Bonamici che anticipa l'uscita di Del Monte e mette in rete. La reazione massese in una punizone al 36' di Barsotti che Testaferrata schiaffeggia sul palo. Nella ripresa la Massese riesce a mettere maggiormente in difficoltà uno stanco Viareggio.
Il pari arriva al 18' con l'ex (contestato) Bonuccelli che batte con un pallonetto Testaferrata. La partita in pratica si chiude anche se al 38' Bonamici ha la palla del match che però spreca.