VIRIBUS-ARIANO 4-0

Viribus a gonfie vele: positivo l’esordio per Farina
Goleada per la Viribus alla prima partita vera senza l’idolo Ingenito, ceduto al Catania. Rinnovata per sei undicesimi ma presa per mano dai veterani Ottobre e Ciccone, la formazione di Farina ha mostrato un’apprezzabile condizione atletica con discrete giocate che hanno messo in difficoltà la squadra di Turco. La goleada ci sta tutta. Ai vesuviani è bastato poco per mandare in tilt gli avversari, che hanno sofferto più del dovuto le cessioni degli attaccanti Santaniello e Castellano (Mallardo è apparso ancora in ritardo di preparazione). Il caldo e qualche errore di troppo, soprattutto in fase difensiva, hanno poi fatto il resto (sulla corsia di sinistra si è invece avvertita l’assenza di Coppola). Sul fronte opposto conferma per Ottobre e piacevoli sorprese per Buono e Zaccaro. I primi venti minuti in sordina, poi i vesuviani aumentano il ritmo. Apuzzo respinge con difficoltà un tiro di Sorrentino (al 14’) poi è cotretto a deviare in angolo la punizione di Di Domenico (19’) e respingere la conclusione di Buono (28’). Sullo sviluppo del calcio d’angolo però, non riesce a bloccare il pallone e dalla mischia sbuca il piede vincente di Buono. Gli irpini non riescono a reagire. Così la Viribus al 38’ raddoppia con un colpo di testa in tuffo di Ottobre. La replica è affidata a Mallardo ma il tiro non crea problemi.
In apertura di ripresa arriva la terza rete dei locali con Zaccaro che, dopo esseri liberato di due avversari, indovina un preciso rasoterra. Zaccaro poi si ripete al 61’.


VIRIBUS UNITIS: Borrelli, Di Domenico (10’ st Cappiello), Ruffo, Sorrentino, Di Maio, Ciccone, Esposito (18’ st Sanseverino), Buono, Zaccaro, Ottobre (22’ st Masino), Marino. A disp.: Allocca, Maggio, Fortunio, Liccardi. All.: Farina.

ARIANO IRPINO: Apuzzo, Mastromarino (15’ st Busiello), Izzo, Mollo, Perillo, Caravano, Vena (15’ st Di Costanzo), Violante, Mallardo, Falcone, Gaita (28’ st Vitolo). A disp.: Zullo, Luongo, Vitolo, Zinno, Musto.

ARBITRO: Vestuti.

RETI: 29’ Buono, 38’ Ottobre, 47’ e 61’ Zaccaro.

NOTE: Spettatori 600. Minuto di silenzio a ricordo dell’ex capitano della Viribus anni 50 Ragosta. Ammoniti Di Maio, Violante, Sorrentino, Perillo, Sanseverino e Busiello.