Sacra Famiglia

Rosario della Sacra Famiglia di Nazaret
4° Mistero

Visualizza l'immagine ingrandita
4° MISTERO:
La Santa Famiglia fugge e torna dall'Egitto

"Un angelo del Signore apparve in sogno a Giuseppe e gli disse: «alzati, prendi con te il bambino e sua madre e fuggi in Egitto, e resta là finché non ti avvertirò, perché Erode sta cercando il bambino per ucciderlo». Giuseppe, destatosi, prese con sé il bambino e sua madre, nella notte e fuggì in Egitto...Morto Erode, (l'angelo) gli disse: «Alzati, prendi con te il bambino e sua madre e va nel paese d'Isdraele; perché sono morti coloro che insidiavano la vita del bambino».

(Mt 2,13-14, 19-21)

Come Isdraele aveva preso la via dell'Esodo "dalla condizione di schiavitù" per iniziare l'antica alleanza, così Giuseppe, depositario e cooperatore del mistero provvidenziale di Dio custodisce anche in esilio colui che realizza la Nuova Alleanza.

Preghiamo perché la nostra adesione al Vangelo sia totale e fiduciosamente attiva.

Padre Nostro
10 "Ave o Famiglia di Nazareth"
Gloria al Padre

Gesù, Maria, Giuseppe,
illuminateci, soccorreteci,
salvateci. Amen.

1° Mistero 2° Mistero 3° Mistero Ave o Famiglia 5° Mistero Immagini

Sali di una sezione Torna alla pagina principale Contattaci via E-mail

Questa pagina è ottimizzata per una visualizzazione ad  800x600 pixel con il browser Microsoft Internet Explorer v. 4.x o successiva.
Il sito è in grado di indirizzare automaticamente ad una versione ottimizzata per il browser e la risoluzione video in uso.
Tuttavia se si visualizza direttamente una pagina specifica, come nel caso in cui si arriva a questo sito da un motore di ricerca, il meccanismo automatico potrebbe non funzionare.
In tal caso e, se il vostro browser e/o la vostra risoluzione video non coincidono con quelle indicate
cliccate qui.

© Agosto 1999 Parrocchia di San Gregorio VII Papa al Gelsomino in Roma - E' fatto assoluto divieto di riprodurre anche parzialmente quanto presente in questo sito per qualsiasi scopo, anche non a fine di lucro, che differisca dalla "propaganda fidei".