Sacra Famiglia

Rosario della Sacra Famiglia di Nazaret
5° Mistero

Visualizza l'immagine ingrandita
5° MISTERO:
La Santa Famiglia nella Casa di Nazareth

"Partì dunque con loro e tornò a Nazareth e stava loro sottomesso. Sua Madre serbava tutte queste cose nel suo cuore. E Gesù cresceva in sapienza, età e grazia davanti a Dio e agli uomini".

(Lc 2,51-52)

Gesù fu dall'inizio il centro del loro grande amore, pieno di sollecitudine e di affetto; fu la loro grande vocazione; fu la loro ispirazione; fu il grande mistero della loro vita. Nella Casa di Nazareth egli fu obbediente e sottomesso, così come deve esserlo un figlio verso i propri genitori. Questa obbedienza di Gesù a Maria e Giuseppe occupa quasi tutti gli anni da lui vissuti sulla terra e costituisce quindi il più lungo periodo di quella totale ed ininterrotta che Egli ha tributato al Padre Celeste. Alla Santa Famiglia appartiene così una parte rilevante di quel divino mistero, il cui frutto è la redenzione del mondo.

Preghiamo per creare in famiglia lo stesso clima spirituale della Casa di Nazareth.

Padre Nostro
10 "Ave o Famiglia di Nazareth"
Gloria al Padre

Gesù, Maria, Giuseppe,
illuminateci, soccorreteci,
salvateci. Amen.

1° Mistero 2° Mistero 3° Mistero 4° Mistero Ave o Famiglia Immagini

Sali di una sezione Torna alla pagina principale Contattaci via E-mail

Questa pagina è ottimizzata per una visualizzazione ad  800x600 pixel con il browser Microsoft Internet Explorer v. 4.x o successiva.
Il sito è in grado di indirizzare automaticamente ad una versione ottimizzata per il browser e la risoluzione video in uso.
Tuttavia se si visualizza direttamente una pagina specifica, come nel caso in cui si arriva a questo sito da un motore di ricerca, il meccanismo automatico potrebbe non funzionare.
In tal caso e, se il vostro browser e/o la vostra risoluzione video non coincidono con quelle indicate
cliccate qui.

© Agosto 1999 Parrocchia di San Gregorio VII Papa al Gelsomino in Roma - E' fatto assoluto divieto di riprodurre anche parzialmente quanto presente in questo sito per qualsiasi scopo, anche non a fine di lucro, che differisca dalla "propaganda fidei".