Santuari

Chiesa di Santo Spirito in Sassia
Presentazione

A te che entri in questa antica Chiesa romana di Santo Spirito in Sassia come pellegrino e fedele.

Sii il benvenuto, come lo sono sempre stati tutti coloro che, fin dall'VIII secolo, sono giunti in questo luogo.

Visualizza l'immagine ingrandita

Ti saluto, accogliendoti, con le parole del Santo Martire Paolo "LA PACE SIA CON TE".

Vorrei che, pervaso da questo spirito di pace, tu riuscissi ad incontrare il Signore sostando in preghiera in questo sacro tempio di cui potrai ammirare anche le bellezze artistiche.

Infatti è mio profondo desiderio che tutti coloro che entrano in questa Chiesa possano trovarvi il necessario raccoglimento, come in una vera oasi di pace interiore nella quale poter sentire fame e sete di Dio, ma poter anche gustare quanto il Signore è buono e grande nell'amore e disponibile a farsi trovare da quanti lo cercano con cuore sincero. Basta poco, infatti, per perdere di vista Dio, allontanarsi dalla Sua presenza a causa di un momento di superficialità o di debolezza che prende il sopravvento su di noi. Allora per ritrovarLo occorre raggiungere quel luogo dove si è sicuri di incontrarlo: la Chiesa.

Sì, è la Chiesa, luogo in cui ti trovi adesso, la vera dimora del Signore. Essa è la Casa del Padre, la Casa della preghiera, la Casa dove il mistero di Dio si coglie più profondamente. È proprio qui, infatti, che il Signore ti ha dato appuntamenti, perché nella Chiesa Egli è sicuramente presente.

Spero che questa riflessione ti sia servita da stimolo e aiuto per un tuo più intimo incontro con Dio.

Ti auguro quindi di uscire da questo tempio più forte nell'anima, saziato dalla Parola di Dio, illuminato e arricchito dai doni dello Spirito Santo e, infine, riconciliato con Dio, con te stesso e col prossimo affinché tu sia pronto a superare ogni ostacolo che ti impedisca di essere un autentico discepolo del Signore e preparato a offrire a quanti incontrerai nel cammino verso il Terzo millennio, la tua testimonianza di fede in Cristo, Figlio del Dio vivente. In questa missione ti sarà vicina Maria, stella della evangelizzazione, Colei che ha creduto nell'adempimento delle parole del Signore. Sotto la sua guida non sentirai stanchezza, ma anzi proverai la gioia e l'entusiasmo per parlare delle meraviglie che Dio continuamente opera il mondoe le sue creature.

Il Rettore di Santo Spirito in Sassia Don Jozef Bart

Indice Preghiere Suore della  Misericordia Suor Faustina Gli orari La storia Immagini

Sali di una sezione Torna alla pagina principale Contattaci via E-mail

Questa pagina è ottimizzata per una visualizzazione ad  800x600 pixel con il browser Microsoft Internet Explorer v. 4.x o successiva.
Il sito è in grado di indirizzare automaticamente ad una versione ottimizzata per il browser e la risoluzione video in uso.
Tuttavia se si visualizza direttamente una pagina specifica, come nel caso in cui si arriva a questo sito da un motore di ricerca, il meccanismo automatico potrebbe non funzionare.
In tal caso e, se il vostro browser e/o la vostra risoluzione video non coincidono con quelle indicate
cliccate qui.

© Agosto 1999 Parrocchia di San Gregorio VII Papa al Gelsomino in Roma - E' fatto assoluto divieto di riprodurre anche parzialmente quanto presente in questo sito per qualsiasi scopo, anche non a fine di lucro, che differisca dalla "propaganda fidei".