Santuari

Chiesa di Santo Spirito in Sassia
Preghiere

Visualizza l'immagine ingrandita

Immagine di Gesù Misericordioso che si venera nella Chiesa di Santo Spirito in Sassia

Consacrazione alla Divina Misericordia

Oh Signore, la Tua bontà è infinita e le ricchezze delle tue grazie sono inesauribili. Confido totalmente nella Tua misericordia che supera ogni Tua opera. A Te dono tutto me stesso senza riserve per poter in tal modo vivere e tendere alla perfezione cristiana.
Desidero adorare ed esaltare la Tua misericordia compiendo le opere di misericordia sia verso il corpo sia verso lo spirito, cercando soprattutto di ottenere la conversione dei peccatori e portando consolazione a chi ne ha bisogno. Custodiscimi Gesù, poiché appartengo solo a Te e alla Tua gloria.
La paura che mi assale quando prendo coscienza della mia debolezza è vinta dalla mia immensa fiducia nella Tua misericordia. Possano tutti gli uomini conoscere in tempo l'infinita profondità della Tua misericordia, abbiano fiducia in essa e la lodino in eterno. Amen.
Nella Chiesa di Santo Spirito in Sassia è venerata l'immagine miracolosa della Madonna "Salus Infirmorum" (Salute degli infermi), dell'VIII secolo, la cui festa viene celebrata a conclusione del mese della Madonna, il 31 maggio, con la Santa Messa alle ore 18,30.

Visualizza l'immagine ingrandita

Immagine della Madonna venerata nella Chiesa di Santo Spirito in Sassia con il titolo di Salus Infirmorum

Preghiera alla Madonna "Salus Infirmorum"

Oh gran Regina dei Cieli, Maria, ti preghiamo di rivolgere verso di noi l'occhio benigno della Tua Misericordia. Liberaci, o Madre amorosissima, dal peso delle nostre colpe, e col favore della Tua potente intercessione, fa che otteniamo da Dio la salvezza dell'anima e la salute del corpo, se questa non è di ostacolo alla nostra eterna salvezza.
Oh salute degli infermi, ascoltaci ed esaudiscici affinché, dopo averti servito e lodato in questa vita, veniamo un giorno ad amarTi e ringraziarTi per tutta l'eternità in Cieolo. così sia.

(Tre Ave Maria).

Presentazione Indice Suore della  Misericordia Suor Faustina Gli orari La storia Immagini

Sali di una sezione Torna alla pagina principale Contattaci via E-mail

Questa pagina è ottimizzata per una visualizzazione ad  800x600 pixel con il browser Microsoft Internet Explorer v. 4.x o successiva.
Il sito è in grado di indirizzare automaticamente ad una versione ottimizzata per il browser e la risoluzione video in uso.
Tuttavia se si visualizza direttamente una pagina specifica, come nel caso in cui si arriva a questo sito da un motore di ricerca, il meccanismo automatico potrebbe non funzionare.
In tal caso e, se il vostro browser e/o la vostra risoluzione video non coincidono con quelle indicate
cliccate qui.

© Agosto 1999 Parrocchia di San Gregorio VII Papa al Gelsomino in Roma - E' fatto assoluto divieto di riprodurre anche parzialmente quanto presente in questo sito per qualsiasi scopo, anche non a fine di lucro, che differisca dalla "propaganda fidei".