Santuari

Chiesa di Santo Spirito in Sassia
Congregazione delle Suore della B.V. della Misericordia

Presso la Chiesa di Santo Spirito in Sassia ha sede la

Congregazione delle Suore
della Beata Vergine della Misericordia

alla quale apparteneva Suor Faustina.

Le Suore della Congregazione, depositarie del messaggio trasmesso da Suor Faustina, si adoperano insieme al Rettore per promuovere la spiritualità della Divina Misericordia, che consiste essenzialmente nella venerazione dell'immagine di Gesù Misericordioso.

Questa immagine riproduce la figura di Cristo benedicente, secondo quanto descritto da Suor Faustina dopo la visione da lei avuta a Plock il 22 febbraio 1931.

"Porgo agli uomini il recipiente con il quale debbono venire ad attingere le grazie alla sorgente della mia Misericordia "
"Attraverso questa immagine concederò molte grazie alle anime perciò ogni anima deve poter accedere ad essa"

e attraverso la

"preghiera fiduciosa si possono chiedere tutti i beni desiderati, ma soprattutto la salvezza eterna ".

Secondo momento importante del culto è la recita della Coroncina alla Divina Misericordia che, insieme alla Novena costituiscono i momenti di preghiera essenziali della devozione.

Gesù nelle numerose rivelazioni a Suor Faustina, mostrava la grande efficacia della recita di questa preghiera. Gesù ha detto:

"Per la recita di questa coroncina mi piace concedere tutto ciò che mi chiederanno "
"Chiunque la reciterà, otterrà tanta misericordia nell'ora della morte... anche se si trattasse del peccatore più incallito se reciterà questa coroncina una volta sola, otterrà la grazia della mia Misericordia"
.

La Congregazione delle Suore della Beata Vergine Maria della Misericordia ancora oggi unisce la sua missione apostolica, legata al mistero della Divina Misericordia, con la prosecuzione della missione di sostegno morale alle giovani donne bisognose, alle ragazze madri (in Polonia), ai fanciulli ammalati e portatori di handicap e l'impegno nella catechesi scolastica. I loro conventi sono diffusi oltre che in Polonia, anche nel resto dell'Europa e in America.

Presentazione Preghiere Indice Suor Faustina Gli orari La storia Immagini

Sali di una sezione Torna alla pagina principale Contattaci via E-mail

Questa pagina è ottimizzata per una visualizzazione ad  800x600 pixel con il browser Microsoft Internet Explorer v. 4.x o successiva.
Il sito è in grado di indirizzare automaticamente ad una versione ottimizzata per il browser e la risoluzione video in uso.
Tuttavia se si visualizza direttamente una pagina specifica, come nel caso in cui si arriva a questo sito da un motore di ricerca, il meccanismo automatico potrebbe non funzionare.
In tal caso e, se il vostro browser e/o la vostra risoluzione video non coincidono con quelle indicate
cliccate qui.

© Agosto 1999 Parrocchia di San Gregorio VII Papa al Gelsomino in Roma - E' fatto assoluto divieto di riprodurre anche parzialmente quanto presente in questo sito per qualsiasi scopo, anche non a fine di lucro, che differisca dalla "propaganda fidei".