Santuari

Chiesa di Santo Spirito in Sassia
La Beata Suor Faustina Kowalska

Visualizza l'immagine ingrandita
Beata Suor Faustina Kowalska

La Beata Suor Faustina nacque in Polonia nel 1905 in un'umile e numerosa famiglia contadina. Dopo aver frequentato per soli tre anni la scuola, lavorò come domestica in alcune famiglie benestanti. All'età di 20 anni entrò a far parte della Congregazione delle Suore della Beata Vergine Maria della Misericordia, prestando il suo servizio in cucina, nell'orto e nella portineria.
La sua vita spirituale fu straordinariamente ricca di rivelazioni, di visioni e doni mistici. Il Signore le affidò la missione di ricordare al mondo la grande misericordia di Dio per l'uomo. Suor Faustina, consumata dalla tubercolosi, mori all'età di 33 anni in fama di santità il 5 ottobre 1938. È stata beatificata da Giovanni Paolo II il 18 aprile 1993.
Tutta la missione di Suor Faustina è testimoniata e racchiusa nelle pagine del suo Diario, che scrisse durante gli ultimi quattro anni della sua vita, accogliendo la richiesta dello stesso Gesù, e nel quale ha descritto gli incontri della sua anima con Dio.
Sentendo vicina l'ora della morte Suor Faustina scriveva: "Sento chiaramente che la mia missione non finisce con la morte, ma inizia... ". E così è veramente avvenuto, come ha sottolineato Giovanni Paolo II nell'omelia della Beatificazione: "La sua missione continua e sta portando frutti sorprendenti. È veramente meraviglioso il modo in cui la sua devozione a Gesù misericordioso si fa strada nel inondo contemporaneo e conquista tanti cuori umani! Questo è senza dubbio un segno dei tempi - un segno del nostro XX secolo. Dove, quindi, se non nella Divina Misericordia il mondo può trovare lo scampo e luce della speranza? I credenti lo intuiscono perfettamente!".

Presentazione Preghiere Suore della  Misericordia Indice Gli orari La storia Immagini

Sali di una sezione Torna alla pagina principale Contattaci via E-mail

Questa pagina è ottimizzata per una visualizzazione ad  800x600 pixel con il browser Microsoft Internet Explorer v. 4.x o successiva.
Il sito è in grado di indirizzare automaticamente ad una versione ottimizzata per il browser e la risoluzione video in uso.
Tuttavia se si visualizza direttamente una pagina specifica, come nel caso in cui si arriva a questo sito da un motore di ricerca, il meccanismo automatico potrebbe non funzionare.
In tal caso e, se il vostro browser e/o la vostra risoluzione video non coincidono con quelle indicate
cliccate qui.

© Agosto 1999 Parrocchia di San Gregorio VII Papa al Gelsomino in Roma - E' fatto assoluto divieto di riprodurre anche parzialmente quanto presente in questo sito per qualsiasi scopo, anche non a fine di lucro, che differisca dalla "propaganda fidei".