IPOTESI MODELLI DI FORMAZIONE
III MODULO
OBIETTIVI |
CONTENUTI |
METODI |
STRUMENTI |
DOCENTI DESTINATARI |
TEMPI |
Comprendere le potenzialità degli strumenti ipertestuali e multimediali nella didattica. Usare un linguaggio di programmazione strutturato. |
Definizioni di: Multimedialità; Ipertesto; Ipermedia. Presentazione generale delle possibilità offerte da alcuni ambienti di sviluppo. Un linguaggio di programmazione strutturato. Analisi di materiali multimediali.
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Distribuzione di dispense e rassegna con notizie sugli ambienti di sviluppo più diffusi. Brevi interventi frontali seguiti da esercitazioni assistite.
Uso di un linguaggio di programmazione strutturato. Distribuzione di piccole applicazioni multimediali già realizzate da scuole pioniere. Esercitazioni individuali. |
Laboratorio multimediale. |
Insegnanti di scuole di ogni ordine e grado. N. 2 docenti per computer.
Insegnanti divisi per ordine e grado di scuole e eventualmente per discipline. |
6 - 8 ore |
Consolidare le competenze acquisite.
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Autoformazione |
Materiale di autoformazione e di approfondimento. Applicazioni multimediali di interesse didattico. Stazioni singole. |
6 - 8 ore |
Elaborazione by Saro Alioto © 1997