IPOTESI MODELLI DI FORMAZIONE

 

III MODULO

 

OBIETTIVI

CONTENUTI

METODI

STRUMENTI

DOCENTI DESTINATARI

TEMPI

Comprendere le potenzialità degli strumenti ipertestuali e multimediali nella didattica.

Usare un linguaggio di programmazione strutturato.

Definizioni di:

Multimedialità;

Ipertesto;

Ipermedia.

Presentazione generale delle possibilità offerte da alcuni ambienti di sviluppo.

Un linguaggio di programmazione strutturato.

Analisi di materiali multimediali.

 

Distribuzione di dispense e rassegna con notizie sugli ambienti di sviluppo più diffusi.

Brevi interventi frontali seguiti da esercitazioni assistite.

 

Uso di un linguaggio di programmazione strutturato.

Distribuzione di piccole applicazioni multimediali già realizzate da scuole pioniere.

Esercitazioni individuali.

Laboratorio multimediale.

Insegnanti di scuole di ogni ordine e grado.

N. 2 docenti per computer.

 

 

 

 

 

 

Insegnanti divisi per ordine e grado di scuole e eventualmente per discipline.

6 - 8 ore

Consolidare le competenze acquisite.

 

Autoformazione

Materiale di autoformazione e di approfondimento.

Applicazioni multimediali di interesse didattico.

Stazioni singole.

6 - 8 ore

 Elaborazione by Saro Alioto © 1997