IPOTESI MODELLI DI FORMAZIONE
IV MODULO
OBIETTIVI |
CONTENUTI |
METODI |
STRUMENTI |
DOCENTI DESTINATARI |
TEMPI |
Studiare le possibilità applicative della multimedialità nella didattica. Individuare elementi di valutazione del software multimediale. |
Riconoscimento dei caratteri di applicazioni multimediali di rilevanza didattica anche in termine di problematiche. Strutturazione dell'informazione. Interattività dei Sistemi di navigazione. Rapporto con altre forme di comunicazione. Conoscenza delle possibilità tecniche offerte da alcuni ambienti di sviluppo. |
Distribuzione di bibliografia speciale sull'argomento per l'autoaggiornamento. Brevi interventi frontali. Distribuzione di piccole applicazioni multimediali realizzate da scuole con diversi ambienti di sviluppo. Esercitazioni individuali con produzione di semplici prototipi. |
Laboratorio multimediale.
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Insegnanti divisi per grado di scuola.
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10 - 14 ore |
Progettare frammenti di oggetti multimediali. |
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Verifica di uscita. |
Questionario di uscita. |
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Consolidare le competenze acquisite. |
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Autoformazione. |
Motore multimediale. Stazioni singole. |
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10 - 14 ore |
Elaborazione by Saro Alioto © 1997