d

 

La Giornata mondiale della gioventù 2000 è stata qualcosa di memorabile che ho avuto la fortuna e il piacere di vivere...Insomma un'esperienza indimenticabile che ho voluto ricordare pubblicando le foto di quelle straordinarie giornate...Eravamo una marea, ma sembrava quasi che ci conoscessimo tutti da un' infinità di tempo. Qualcosa che rimarrà nel mio cuore per sempre.

Questa sono io, davanti all' altare della patria, la mattina del 16 agosto, prima di andare al Circo Massimo per la Messa.

Un bagno rinfrescante insieme ad alcuni miei amici il pomeriggio del 16, sempre presso l'altare della patria...Faceva proprio caldo!!!

Questa sono ancora io, in posa davanti alla Fontana di Trevi.

La magnifica Fontana di Trevi

La colonna di Piazza di Spagna, davanti al Collegio Urbaniano di Propaganda Fide

Il Pantheon, con davanti...La nostra mitica bandiera GMG personalizzata da noi Castelleonesi.

La scalinata di Trinità dei Monti

La fontana di Piazza Navona, nel cuore della Roma barocca.

La Basilica di San Giovanni in Laterano, il nostro luogo di catechesi, la mattina del 17 agosto.

La Basilica di San Paolo fuori le Mura, il pomeriggio del 17

E finalmente...Tor Vergata. E' d'obbligo la foto con la bandiera dei vicini...Di casa!!! Quella a destra, sono io!

Foto ricordo nella nostra bella magione...Per costruirla? Sacchi a pelo, stuoini e legna recuperata un po' ovunque.

L'arrivo del papa sullo schermo gigante davanti a noi...Dopo aver provato ad arrampicarci sulle transenne e dopo aver visto il papa per almeno una volta, abbiamo ritenuto saggio ritornare alle nostre postazioni. Non per questo è stato meno emozionante. Gridavamo e cantavamo, tutti emozionati per aver il papa in mezzo a noi. Quindi...Arrivederci a Toronto!!!

 

Beh... Questa non è Roma... Ma è una foto storica lo stesso! Quella a destra sono io e quella a sinistra è Sonia di Messina. Abitiamo lontane ma siamo diventate amiche durante una luuuunga vacanza studio a Brighton, in Inghilterra. Eccoci a Hyde Park, a Londra, il giorno del compleanno della regina madre. Ciao Sony!!!