SHAMBHALA TRAINING

Il Sentiero sacro del guerriero

Shambhala training è il sentiero di pratica e di studio per diventare guerriero Shambhala, una tradizione di coraggio umano, di assenza di paura su chi siete. Questo sentiero insegna vedere le sfide quotidiane nella società moderna come opportunità di pratica contemplativa. Shambhala training s’inspira all’antica leggenda del regno di Shambhala, una società basata sulla gentilezza e sull’azione priva di paura.

La verità fondamentale degli insegnamenti Shambhala è che è possibile condurre una vita sana, dignitosa e ricca di fiducia. Osservando direttamente la nostra esperienza scopriamo una continuità di risveglio che và al di là delle condizioni contingenti. Questa sana, sveglia presenza ci permette di sperimentare la nostra vita in modo completo e diretto. Negli insegnamenti Shambhala questa è definita come "bontà fondamentale".

La pratica della meditazione di presenza mentale-consapevolezza insegnata nei programmi di Shambhala training ci permette di osservare con precisione il nostro stato mentale senza alterarlo. Questa pratica coltiva l’apertura verso noi stessi e il nostro ambiente, attimo dopo attimo. Praticando l’apertura, la nostra vita diventa un viaggio di esistenza sveglia e genuina. Gli insegnamenti Shambhala affermano che la verità dell’innata saggezza umana e della bontà fondamentale non appartengono a nessuna religione o dottrina. Possiamo apprezzare ogni genuino sentiero sia che appartenga alle grandi religioni, all’arte o alla spiritualità del luogo. Gli insegnamenti Shambhala affermano che la saggezza nasce solo se l’aggrapparsi e la confusione dell’ego è domato dall’ impegno in una disciplina contemplativa.

Il sentiero di studio e pratica dello Shambhala training comincia con una serie di livelli a fine settimana detti Il cuore del guerriero dove sono forniti gli strumenti necessari a mantenere una personale disciplina nella pratica della meditazione e per scoprire gli elementi essenziali del guerriero nella vostra vita quotidiana. I principi che studiate nel Cuore del guerriero sono:

Livello uno: L’arte di essere umani

Sperimentare il mondo come sacro e vedere la bontà fondamentale come proprio diritto naturale.

Livello due: Nascita del guerriero

Riconoscere i propri schemi abituali e scoprire l’assenza di paura.

Livello tre: Guerriero nel mondo

Sviluppare fiducia in tutti gli aspetti della propria vita

Livello quattro: Cuore risvegliato

Permettere al cuore e alla intuizione di aprirsi per comunicare con il mondo completamente.

Livello cinque: Cielo aperto

Aver fiducia in chi siamo a occuparci degli altri in modo genuino

 

 

Dopo aver seguito questo programma si può intraprendere Il sentiero sacro del guerriero, un programma di sei livelli a fine settimana seguiti da un programma residenziale di due settimane chiamato Assemblea dei guerrieri. 

 

 

Ogni programma di Shambhala training fornisce istruttori di meditazione, conferenze sugli insegnamenti Shambhala, gruppi di discussione e interviste individuali.

 


La visione 

Le porte

Vajradatu Shambhala training

Nalanda

Chogyam Trungpa; Sakyong Mipham Istruzioni di meditazione Compassione e saggezza Libri

Per informazioni: E-Mail Shambhala

Webmaster: Abbate Rizzo editore