Visione Shambhala

Attraverso la storia uomini e donne hanno sentito il bisogno di creare società che esprimessero la dignità dell’esperienza umana. Nell’unire una visione spirituale con l’attività pratica, questa "società illuminata" crea il contesto per una vita individuale significativa all’interno di una cultura fiorente. E’ a questa visione che ci riferiamo quando parliamo di "Shambhala"

L’ispirazione di Shambhala e di altre società illuminate non scompare mai completamente dalla memoria umana, ma continua a risvegliarci, pur in mezzo all’aggressività l’arroganza e la depressione. Quest’eterna e fondamentalmente semplice verità fornisce un sentiero per l’azione sociale al di là della quotidiana battaglia per la sopravvivenza e il dominio. E’ senza paura e gentile, vasta e profonda. La visione Shambhala combina il più profondo apprezzamento delle nostre potenzialità di individui sociali con le esigenze spesso pressanti della vita, delle amicizie, all’allevare bambini, in breve la nostra vita.

Il Venerabile Chögyam Trungpa Rinpoche ha ispirato molti studenti a approfondire un sentiero spirituale e ad prendere parte al mondo secolare come parte del sentiero. Ha dato numerosi strumenti o sentieri agli studenti per collegarsi alla visione fondamentale. Essi includono lo studio del buddhismo, Shambhala training pratiche artistiche come calligrafia, poesia, teatro, disposizione floreale e molti altre. Per più di 25 anni queste persone hanno lavorato insieme per concretizzare l’ispirazione di Trungpa Rinpoche.

Viviamo in un momento storico in cui si stanno estinguendo in tutta il pianeta le culture tradizionali e le comunità sulle quali le persone hanno fatto affidamento. In questo periodo è particolarmente importante proclamare la visione Shambhala nelle nostra vita e nel mondo. Diamo il benvenuto in questa comunità Shambhala a tutti coloro che vogliono unire la loro visione spirituale con attività secolari per creare una società illuminata.


La visione 

Le porte

Vajradatu Shambhala training

Nalanda

Chogyam Trungpa; Sakyong Mipham Istruzioni di meditazione Compassione e saggezza Libri

Per informazioni: E-Mail Shambhala 

Webmaster: Abbate Rizzo editore