*Shellac Live In Napoli, 05/09/2001*
by Giulio Di Donna, www.freakout-online.com


FREAK OUT MAGAZINE & UFFICIO K
PRESENTANO

II° FREAK OUT FESTIVAL
Indie-rock festival
5-6 settembre 2001 Mostra D'Oltremare - Napoli
C/o Movimenti in Libertà Ingresso Via Marconi

mercoledi 5 settembre 2001
Ore 21.30 Concerti - PROTEUS 911 (CS) - SHELLAC (Chicago-USA) - RETINA.it (NA)
ore 18.00 STEVE ALBINI incontra i musicisti, fans napoletani e la stampa. Coordina F. Guglielmi - Mucchio Selvaggio.
giovedi 6 settembre 2001
Ore 21.30 concerti: - MISSSELFDESTRRRUCTION (NA) - BLESSED CHILD OPERA (NA) - ZU (Roma) - THREE SECOND KISS, (BO)

…un'occasione per il pubblico di vivere come esperienza diretta le performance di artisti dal differente calibro di popolarità ma dallo spessore artistico tale da renderle degne di nota nell'ambito del calendario live italiano, e degne di una cornice spettacolare come la Mostra d'Oltremare, che ha rimpiazzato quella preannunciata dell'Arenile di Bagnoli. Far sentire la propria voce. Una voce che è punto di riferimento sempre più rilevante nell'ambito dell'informazione sulla musica indipendente, italiana e non. L' allestimento di una "vetrina" su questo universo musicale, per dimostrare con fatti concreti che questo universo esiste e ha tutte le carte in regola per essere proposto a migliaia di appassionati che altro non chiedono se non una valida alternativa ai soffocanti tormentoni da hit parade. Freak Out e Ufficio K credono fermamente nell'interesse da parte di questi appassionati e nella necessità di costruire eventi che lo tengano sempre vivo, così come crede nella possibilità di suscitarlo, tale interesse, in chi non ha ancora avuto il coraggio o la possibilità di spingersi alla ricerca di una dimensione musicale "vera" e in continua evoluzione come quella dell'indie-rock.
5 settembre 2001. Ore 18.00 STEVE ALBINI incontra i musicisti napoletani e la stampa. Coordina F. Guglielmi - Mucchio Selvaggio.
STEVE ALBINI - Fondatore della Touch & Go, gruppo Southern, e produttore di dischi per decine di band - non solo di quest'etichetta -, alcune delle quali definitivamente scolpite nella pietra della storia: Nirvana, Pixies, PJ Harvey, Blonde Redhead, Page & Plant, Jesus Lizard, Jon Spencer, i nostri Uzeda, Dirty Three, Girls Against Boys.

 

infoline
081/8822687
3395840777 - 3356235149