REGOLAMENTO DEL

S.I.G CINEMA

(Versione 1.0)

 

Contenuti:

Il S.I.G. si propone di affrontare tutti gli argomenti che possano in qualche modo riguardare il Cinema.

Ci saranno spazi per recensioni di novità e di retrospettive, percorsi e filoni, profili di attori e registi, riferimenti a riviste, scuole, siti internet specializzati, lezioni di sceneggiatura e di cinema, con un occhio alle opportunità lavorative.

E’ prevista una sorta di collaborazione con il S.I.G. libri, con le recensioni di libri e film attinenti.

Verrà inoltre attivata una sezione "creatività", per dare spazio alle produzioni originali dei Partecipanti.

Naturalmente tutto dipende dalla disponibilità e dall’attività dei Partecipanti, che potranno inviare il loro materiale al Coordinatore del S.I.G., tramite e-mail all’indirizzo albertopuliafito@libero.it

 

Partecipanti al S.I.G.:

Al S.I.G. potranno partecipare soci e non soci del Mensa Italia in qualità rispettivamente di "Iscritti" e "Non Iscritti".

Per essere inseriti come Partecipanti al S.I.G. basterà inviare al Coordinatore una e-mail contenente: la dicitura ISCRIZIONE (come subject o nel corpo della e-mail), nome, cognome, anno di nascita, domicilio (città), indirizzo elettronico per l’invio del bollettino, autorizzazione formale alla pubblicazione e diffusione delle recensioni e di tutte le opinioni o produzioni letterarie inviate al S.I.G. in qualsiasi forma.

L’inserimento di un Non iscritto nella lista dei Partecipanti, è condizionato alla approvazione dei Soci fondatori.

Per la cancellazione dal S.I.G. basta inviarne richiesta al Coordinatore.

Diffusione:

Il S.I.G. Cinema ha un proprio sito Internet all’indirizzo web.tiscalinet.it/sigcinema/

E’ prevista la diffusione tramite Mailing List di segnalazioni e commenti delle primissime visioni, è prevista inoltre la diffusione di un bollettino aperiodico, come allegato (in formato RTF) ad una e-mail, contenente lezioni, retrospettive ecc...

Le attività del S.I.G., almeno inizialmente, saranno esclusivamente riservate ai Partecipanti dotati di indirizzo di posta elettronica.

Per gli eventuali Iscritti non dotati di posta elettronica si prenderà in considerazione la possibilità di una produzione cartacea del bollettino.

Tutto il materiale raccolto sarà di volta in volta messo a disposizione della redazione de "Il Commensale" (Bollettino ufficiale del Mensa Italia) per un eventuale utilizzo.

 

Floreat Mensa... e W il cinema!


Si ricorda che le opinioni espresse nei testi sono quelle dei rispettivi autori e non riflettono necessariamente quelle degli altri soci o del Mensa stesso.

Back to Home Page