FORZA NAPOLI!!!

pagina aggiornata domenica, 04 giugno 2000 18:53:42

Pistoiese - Napoli 0 - 1

NON E' UN SOGNO, E' UNA REALTA'!!!
NAPOLI IN SERIE A!!!

Il Napoli, con la vittoria di Pistoia, dopo due anni di Inferno torna a respirare aria d'alta quota: l'aria della SERIE A!

La Pistoiese fa subito capire di voler far propria l'intera posta in palio e ci prova subito, con Ferrarese al 6' e al 10', risponde al 20' Stellone che di testa impegna Dei; al 25' grande inserimento di Schwoch servito da Asta, rasoterra del numero 9 azzurro e GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! NAPOLI IN VANTAGGIO!!! COMINCIA LA FESTA!!! Cinque minuti più tardi è Bellotto che di testa daventi a Coppola spedisce malamente alto, mentre al 31' Fast Love dal limite incrocia il sinistro che termina a lato.
A questo punto comincia un buon periodo per la Pistoiese, che culmina con Schwoch che, al 48' respinge sulla linea una punizione battuta da Tramezzani

Al 10' della ripresa occasione per Stellone, ma il suo tiro risulta debole, mentre al 17' Banchelli, dopo aver duettato con Colombo, spedisce di poco a lato; un minuto dopo è lo stesso Banchelli che, tutto solo, colpisce di testa imbeccando il palo con Coppola in controtempo.
Al 19' buon movimento di Stellone dal vertice, ma il suo tiro risulta alto; al 23' grande occasione per Colombo, che in area ha tutto il tempo per prendere la mira, ma il toscano non inquadra la porta.
Al 32' pacifica invasione di campo dei tifosi del Napoli e Cesari costretto a sospendere la partita; dopo 17 minuti, e dopo l'intervento dei calciatori stessi, nonchè dell'ingegner Ferlaino in persona si riprende finalmente a giocare con la Pistoiese che cerca invano il pareggio fino alla fine.

Catello Girace LioneAntonio Sinfarosa