RIDA - SCAFATI


sale la febbre da primato
29/11/2002 - Scafati.E’ iniziato il conto alla rovescia in attesa del big match di domenica prossima in lega due tra la capolista rida Scafati e la sua più immediata inseguitrice Messina . La prevendita dei biglietti va a gonfie vele e per domenica si attende il tutto esaurito. In città non si fa altro che pensare a questo match che in caso di vittoria della rida darebbe la matematica prima posizione nel girone di andata alla squadra campana. Questa partita casalinga è molto importante anche sotto il profilo del calendario infatti al termine di questo incontro la rida sarà lontana dal Palamangano fino al 22 Dicembre quando si affronterà in casa Novara, in questo frangente si incontreranno in trasferta Pavia, Ferrara e alla prima giornata di ritorno Teramo. La squadra dal canto suo sta preparando la partita in modo minuzioso e concentrato, aiutata dal suo coach Viticci che in settimana ha dichiarato di avere il miglior roaster finora visto in questa categoria rinforzato anche dall’innesto di Ezugwu. I tifosi sono pronti ad incitare la rida , e la squadra ha fatto capire di essere pronta a battersi per il primato ,dalla sua i giocatori di Messina hanno dichiarato di voler fare una grande partita per riacciuffare la prima posizione, domenica in diretta TV su raisat vedremo chi sarà la squadra più forte.

La rida ingaggia Ezegwu
22/11/2002 - Scafati. La rida scafati basket comunica di aver ingaggiato il centro inglese Nkechi Ezugwu. Ezgwu è nato a Shrewsbury (Ing.)il 10 settembre 1976 è alto 202 cm e pesa 111 Kg, l'inglese ha rescisso consensualmente il contratto con Osimo il 21 novembre scorso.Ottimo rimbalzista infatti nella prime dieci partite di quest'anno con osimo ha totalizzato 96 rimbalzi con una media di quasi 10 a partita, la socità scafatese ha operato sul mercato in maniera perfetta non lasciandosi sfuggire il sostituto ideale del centro statunitense Barnes.
secondo voci di mercato la rida sarebbe molto vicina all'ingaggio del play di Fabbriano Massimo Gattoni in procinto di lasciare la città marchiggiana per i noti problemi economici che sta affrantando la sua attuale società.
Intanto la rida ha rescisso il contratto con l'irlandese Swords.

RIDA SCAFATI-ORLANDINA DI CAPO DI ORLANDO 70-66
18/11/2002 - RIDA: Childress 17, Barnes 8, Tomasiello n.e., Swords, Bonsignori 2, Corvo 10, Smith 11, Amoroso 1, Gianella 2, Masper 19.
ORLANDINA: Arigbabu 4, Mescheriakov 22, Bencaster 2, Maenza n.e., Turner 18, Fantozzi, Masudi n.e., Alosa 9, Cugini 8, Orsini 3.
Ennesima vittoria della rida (9 in 10 partite) sul parquet amico del Palamangano.Dopo il gioco espresso mercoledi a Jesi con un ottima vittoria raggiunta dopo un tempo supplementare si pensava che la partita contro la upea potesse essere una passeggiata .Ciò non è stato.
Infatti la rida scesa in campo ieri era lo spettro di quella vista mercoledi sera ,svogliata e senza idee, dal canto suo a affrontato una squadra stimolata dal giocare contro la capolista del campionato di legadue.
L'unica nota positiva vista nella partita è stata la prova offerta dalla panchina, infatti per lunghi tratti di essa in campo ci sono stati Gianella,Amoroso,Swords,Bonsignori insieme all'intoccabile Barnes il quale anche non realizzando molti punti è stato sempre presente sotto canestro conquistando anche il rimbalzo difensivo decisivo sulla palla che a 10 secondi dalla fine poteva portare le due squadre all'over-time.
Quindi non possiamo fare altro che complimentarci con il coach Vitucci e il presidente Longobardi per aver costruito un roaster di sicuro valore, e che certamente potrà far sognare i suoi tifosi fino alla fine del torneo.


Torna a inizio pagina   collaborazione di Orlando Ciro Torna a inizio pagina


 

Per collaborare con noi, o avere maggiori informazioni cliccate qui
 


Torna a inizio pagina Torna a inizio pagina