World 1 







AMERICA


STATI UNITI - CALIFORNIA


HUNTINGTON BEACH
In questa cittadina il surf si è fuso con la vita quotidiana e le condizioni del mare sembrano scandire il passare del tempo. Qui potrete trovare innumerevoli surf shops, bar frequentati esclusivamente da surfisti ed anche l'Huntington Beach Surf Museum.
Le onde più belle le potete trovare nei pressi del pontile e le ore migliori sono dalle 09.00 a mezzogiorno; a 200 metri a nord del pontile potete trovare facilmente dei tubes, grazie ad una bella secca di sabbia.

NEWPORT BEACH

Si trova a 4 miglia a sud dopo Huntington Beach, il suo fondale è sabbioso e gli spot hanno il nome delle strade che dalla Pacific Coast Highway portano alla spiaggia.
Da visitare l'incredibile punto vendita NIKE TOWN.

SAN CLEMENTE 
Cittadina senza particolari attrazioni, ricca però di sedi di aziende legate al mondo del surf; qui si trova TRESTLES una delle più belle onde della California.
I tre spot che formano Trestles sono a volte affollati e possono essere raggiunti soltanto a piedi perché si trovano in una zona chiusa al traffico.

SAN ONOFRE
Andando a sud dopo Trestles inizia quest'area naturale protetta dalle autorità locali lunga 2 miglia dove si trovano innumerevoli spot affascinanti.

OCEANSIDE
Località con 3 miglia di spiagge con onde che vanno dai 30 cm ai 2 metri e mezzo sia in estate che in inverno.

SWAMI'S
Spot bello sia tecnicamente che visivamente, comodo per la scaletta che scende fino in spiaggia, prende il nome dalla moschea che si affaccia tra le palme dal parcheggio.

BLACK'S BEACH
Vicino a San Diego si trova questo spot che è uno dei migliori della California. Dal mezzo metro fino ai cinque metri l'onda conserva una sua forma creando bellissimi tubes. Consigliato solo ad esperti.