World 2







EUROPA

FRANCIA


HOSSEGOR

Città del surf francese per eccellenza, grazie alle sue splendide onde e alla presenza di innumerevoli personaggi legati a questo mondo. Le onde oltre che belle sono anche impegnative, in special modo con la bassa marea sono ripide e veloci perciò difficili da prendere. Numerosi i ritrovi tra i quali vi segnaliamo "ROCK FOOD" sul Front de Mer.

LE PENON - HOSSEGOR 
Appena a nord potete trovare questo spot caratterizzato da un moletto che forma dei bei picchi su sabbia.

ESTAGNOTS - HOSSEGOR
Beach breaks con diversi picchi, reso famoso dalle gare ASP.

LES CUL NULS - HOSSEGOR
Area frequentata da nudisti sempre caratterizzata da beach breaks di ottima qualità.

LA GRAVIERE - HOSSEGOR

Questo spot offre tubi perfetti, ma molto affollati, per esperti.

BIARRITZ
In estate città molto affollata, il suo centro sorge sulla Grand Plage che viene dominata dal Casinò, attrazione della città. Mecca per chi cerca locali di intrattenimento e surf shops, da segnalare: FREEDOM SURF SHOP, WAIMEA SURF SHOP, QUIKSILVER BOARDRIDER CLUB e  GUETARY SURF SHOP. Comunque non soggiornate a Biarritz se cercate un posto economico ma preferitegli Anglet o se preferite la Spagna Guetary e Bedart.

COTE DE BASQUES - BIARRITZ
Uno dei primi spot europei ad essere surfati, le onde vista la loro consistenza sono più adatte al longboard. Qui si tiene ogni anno il Biarritz Surf Festival.

GUETARY - BIARRITZ
Questo spot consigliato ai più esperti, offre un'onda maestosa che può arrivare fino ai 5 metri per poi rompere a destra.

LES ALCYONES - BIARRITZ
Subito a sud di Guetary potete trovare questo spot adatto solo ai più esperti, per il suo fondale roccioso e la forte corrente.