TUTTO COMINCIO’ DALLO SCAMBIO DI UN CAPPELLO…..

Forse nella vita calzare un "cappello"piuttosto che un altro ti conduce ad affrontare un’esistenza piuttosto di un’altra…

…..la trilogia….con questa trilogia mi sono riproposto di affrontare la tematica "UOMO"….dopo Angeli dove si è parlato dell’Anima, dopo Terr@ dove si è parlato della condizione di Vita e dello stato di conservazione del Pianeta, ecco ora il Golem….il Corpo e la Mente ovvero ciò che ci deriva dai nostri predecessori e ciò che resterà dopo il nostro passaggio…..

Non c’è solo una messa in guardia nei confronti di ciò che nel settore spirituale deve essere evitato, ma soprattutto l’indicazione della via e dei metodi da adottare per un’affermazione delle forze positive.

beh, in effetti ho lottato a lungo con la creatività per privilegiare l’aspetto filosofico di questa tematica. Nell’ideazione si sono alternati momenti di esaltazione e di torpore, poi in un weekend di pioggia (credetemi) non mi aspettavo di incontrare i….miei personaggi o meglio che mi si manifestassero come singole "parti" della mente

La dottrina è quella del "risveglio": la vita normale è un letargo in cui ci si comporta come sonnambuli e senza sapere il perché delle proprie azioni. Soltanto chi è sveglio, cioè chi conosce se stesso, si realizza spiritualmente e può essere considerato una persona vera, completa, integrale.

Iniziate a comprendere cosa vi aspetta?

Il senso della vita è arricchire l’anima, il corpo passa….solo alcuni dettagli di esso vengono tramandati….occhi, sguardi, bocche, voci , espressioni , posture….

Il cervello si risveglia… o meglio se tutte le componenti espressive della mente lo aiutano a risvegliarsi…. Non potrà immaginare che sia stato un sogno….

Questo Golem è sintomo di un’epidemia spirituale, che si propaga con la rapidità di un fulmine e si impossessa delle anime dei vivi per un motivo inspiegabile fa sorgere come in un riflesso aereo i lineamenti di un essere che visse forse secoli addietro e anela ad essere riplasmato.