Italica

  Italica : Percorsi per una città possibile - coproduzione di Compagneie teatrali. E' uno studio assolutamente originale per sviluppare e sperimentare un nuovo modo di creare e di lavorare insieme. Il progetto si prefigge di aprire alla città le sue periferire, città nelle città, quartieri con realtà diverse,individuare aree alternative come scenario delle rappresentazioni. L'obiettivo è contribuire  alla costruzione di una città policentrica, in cui ciascuna città "minore" ha una propria potenzialità che mette a disposizione dell'intera collettività.                                       Consente al pubblico di verificare, partecipando ai diversi eventi, l'effettivo "percorso" intrapreso dal progetto per entrare poco alla volta in una rappresentazione globale delle città con interazioni sempre più articolate tra le diverse compagnie.

Antropologie romantiche : Una volta c'erano il Muro, l'Unione Sovietica, il KGB. Alcuni popoli erano felici, altri meno. Anni che consegneno la cronaca alla storia , e la storia al mito; civiltà sepolte, ideologie per archeologi, antropologie romantiche. Legami metropolitani: uomini e donne possibili in una città ormai impossibile, legati imprigionati cercano una via di fuga ma tutto li riporta lì: legami con luoghi, persone, strade, case, loro stessi. La città è in loro e loro sono la città. Rifiuti urbani, non saranno più cosa sono e come sopravvivere nella città. Conformi alle regole, conformati tra loro, corrono a crocifiggere l'industrializzazione, motivo dper cui la città esiste e per cui loro sono quì.

Antropologie romantiche - FIAT      Antropologie romantiche - Symbiosis      Antropologie romantiche - FIAT

 

Le città e gli scambi : Infiniti fili invisibili, nelle città, uniscono rapporti della regione e legami del cuore. Fili che si ingarbugliano, si confondono, si annodano ed a nostro malgrado a volte ci soffocano ed a volte ci salvano.  

Le città e gli scambi   Le città e gli scambi