TERZO VALICO a Campomorone

Sito del Comitato per la difesa del territorio del Comune di Campomorone (GE)


 

AGGIORNAMENTI 

sull'iter procedurale del progetto:

 

 

ultimo aggiornamento:  18 aprile 2001

 

Sostanzialmente il Comune ha fatto sue la maggior parte delle nostre richieste e, con validissime argomentazioni, ha detto no alle seguenti opere: 

ha inoltre suggerito la realizzazione di una galleria per l’attraversamento di Isoverde, all’interno della quale posizionare un’unica finestra di servizio in sostituzione delle due previste in loc. Maglietto e Cravasco. Galleria che, a fine lavori, potrebbe essere utilizzata dagli autocarri al servizio della cava, alleggerendo così sensibilmente l’attuale traffico attraverso Isoverde che avviene tramite una strada che necessita già ora di importanti lavori di consolidamento.

In ultimo ha sollecitato un sopralluogo sulle aree dove dovrebbero sorgere le varie opere contestate, avvenuto in data 1/2/2001, al quale hanno partecipato i Sindaci di Campomorone e Ceranesi, il Presidente della Comunità Montana Alta Val Polcevera, la Sovrintendenza ai Beni Ambientali, il prof. Pietro Maifredi ed i rappresentanti di Regione, Provincia, Ferrovie e Italferr.

I vari punti contestati sono stati ampiamente illustrati e speriamo che chi di dovere abbia pienamente recepito le validissime argomentazioni adotte.

 

 


Scrivi al comitato di Campomorone