http://www.teses.net

TEam Sperimentale Esplorazioni Sotterranei


Chi siamo
Counter from WebCounter!
Le ultime novità
Lista delle novità che ci riguardano
Vuoi aiutarci? "Richieste di Permessi"

I nostri Speciali

FORUM

TEses:
Siamo un gruppo amatoriale di Vercelli che svolge ricerche e studi sugli antichi passaggi sotterranei che collegavano, dal medioevo in poi, le costruzioni importanti quali castelli, chiese, conventi e case forti, tra di loro. Non abbiamo scopo di lucro e portiamo avanti questo hobby ogni qualvolta ci sia possibile.
All'attivo abbiamo oggi una recensione su Panorama Web, una su il Giornale, un'intervista per "The Scariest Places on Earth" girato in Italia dalla Triageinc per la Fox Family Channel, due piccole conferenze sui sotterranei nei castelli Piemontesi, offerte di ogni sorta di collaborazione in giro per l'Italia ed anche per il mondo. Per essere un hobby non è male.
Attività:
Facciamo ricerche sui libri e sui luoghi, documentiamo con immagini e filmati digitali le nostre scoperte e le nostre esplorazioni. Aggiorniamo giorno dopo giorno questo sito e sviluppiamo le sonde D-164 e D-169 con videocamere sensibili all'infrarosso per esplorare aree pericolose. Ci occupiamo di ottenere i permessi di esplorazione dei luoghi altrimenti chiusi e riproduciamo mappe e cartine dei luoghi visitati.
Aggiornamenti:
Clicca sul banner TESES NEWS quì sopra per vedere la lista degli  ultimi aggiornamenti fatti e le novità riportate.
Soddisfazioni:
Tra le nostre soddisfazioni c’è quella di vedere il nostro sito sempre più in alto nelle classifiche, rispondere alle vostre numerose e-mail e di scoprire, ogni tanto, luoghi nascosti e dimenticati da secoli.
Obiettivi:
Ci adoperiamo per sensibilizzare le associazioni, pubbliche e private, nonché i Comuni ed i semplici cittadini, sul problema che la maggior parte delle antiche costruzioni sono ormai ruderi in stato di abbandono. Il loro fascino rischia di essere cancellato per sempre dal tempo e dall’uomo. Tentiamo quindi di promuovere delle campagne di recupero delle stesse, dove possibile. Nel frattempo ci occupiamo di documentare digitalmente queste costruzioni, così come appaiono oggi, in modo che anche i nostri nipoti le possano, un domani, vedere.
Crediti:
Un enorme ringraziamento a tutti coloro che ci hanno permesso di filmare e di misurare le loro  proprietà ed a chi ci ha aiutato nelle nostre ricerche.
Sito:
Questo nostro sito ha lo scopo di farci conoscere e di invogliare tutti gli utenti di Internet a comunicare con noi, scrivendoci di storie, leggende o testimonianze dell'esistenza di tunnel nei luoghi dove vivono. Ogni critica ed ogni suggerimento saranno accettati, vogliate segnalarci anche se il sito non funziona bene.
Copyright:
Tutto il materiale di questo sito, tranne dove espressamente segnalato appartiene al gruppo Teses ed è vietato l'uso, anche parziale, pubblico o privato di immagini o di informazioni o di quant'altro sia ivi contenuto senza relativo permesso concesso dallo stesso gruppo Teses.