Bassi istinti

Il basso è uno strumento che si sente poco, da questo deriva il suo curioso nome, e sopratutto è uno strumento a cui non viene riconosciuto un ruolo effettivo nella musica :

"ah, si, aspetta... cos' è che suoni tu ? Il basso.. non sara' mica quel chitarrone che fa bum-bum? non ti offendere ma non ho mai capito a cosa serva...".

E' un buon punto di partenza, anche se è necessaria una precisazione: il basso con i tasti (quei ferretti sul manico) fa "bum-bum" , mentre quello senza ferretti fa "tuòdoo-tuòdoo".

E' dimostrato che le vibrazioni prodotte dalle note gravi stimolano le intimita' delle giovani donne ed è perciò che la sessuologia attuale ha messo in risalto il binomio indissolubile basso-ventre.

Comunque il basso è uno strumento che non da problemi, non sporca in giro e sta li buono dove lo metti. Abbisogna solo della sua cassettina per evacuare le corde vecchie e di qualche suonatina ogni tanto; attenzione alle uscite di casa però, perchè tende ad accoppiarsi con la batteria nei posti più disparati: nelle sale prova, nei localini e durante i concerti, poi torna a casa tutto sudato e sporco di birra e coca-cola e mi tiene sveglio tutta la notte, e io non so proprio più cosa fare con lui.