GHIGO, RE NEL SILENZIO
Mailing list dedicata a Ghigo Renzulli e ai Litfiba.

Se volete dire la vostra opinione sui Litfiba, essere al corrente o commentare qualsiasi avvenimento o notizia che li riguardano, non dovete far altro che iscrivervi alla Mailing list e mandare i vostri messaggi che saranno letti da tutti i suoi membri, i quali, se vorranno, avranno la possibilità di rispondervi.

ISCRIZIONE

Iscriversi a A GHIGO, RE NEL SILENZIO MAILING LIST è semplicissimo: basta inserire la tua e-mail nel box sottostante. Ti giungerà nella tua casella di posta elettronica un messaggio dello Staff di TOPICA che notifica la richiesta di partecipazione alla Mailing List. Dovrete rispondere semplicemente inviando un messaggio vuoto di replica (REPLY): questa procedura è necessaria al fine di evitare che qualcuno inserisca la vostra e-mail senza consenso.

topica
 Iscriviti a Ghigo, Re nel Silenzio
      

La Mailing list è disponibile in versione standard e digest.
Se ti iscrivi alla versione standard riceverai i singoli messaggi ogni qualvolta questi verrano inviati dai vari membri della m.l., mentre se opti per la versione digest riceverai periodicamente una sola e-mail contenente tutti i messaggi inviati in quel periodo.
E' necessario però creare un account gratuito a Topica : http://www.topica.com/register che ti permetterà così di gestire anche altre partecipazioni a mailing list gestite da questo servizio.

PARTECIPAZIONE
Partecipare alle discussioni della Mailing List è molto semplice: una volta iscritti indirizzate le vostre e-mail a ghigorenelsilenzio@topica.com. E' possibile anche consultare l'archivio della Mailing List all'indirizzo : http://www.topica.com/lists/ghigorenelsilenzio/read

CANCELLAZIONE
Per cancellarsi dalla Mailing List è sufficiente inviare una e-mail a :
ghigorenelsilenzio-unsubscribe@topica.com
. Non scrivete in lista le vostre richieste di cancellazione!

REGOLAMENTO
I messaggi della mailing list non vengono filtrati, ma - al fine di permettere la tranquilla convivenza di tutti - il (o i) moderatore interverrà laddove verrà riscontrato un comportamento non conforme alle regole sotto elencate.
(Leggere attentamente)
1) Sono tassativamente vietati gli attacchi personali ad altri iscritti alla lista, così come ogni tipo di offesa, ad iscritti od anche a soggetti esterni non coinvolti direttamente nelle discussioni.
Sono altresi' vietate le parolacce (gravi) e i messaggi discriminatori relativi a credo religioso e/o politico, razza e sesso nei confronti di iscritti e i commenti sulla vita privata di questi ultimi.
Questa regola di comportamento è alla base di tutto, ed è la più importante da rispettare.
Chiunque si senta tirato in ballo da altri iscritti è libero di replicare utilizzando il proprio indirizzo mail privato. Non usate la mlist per fare cio'.
2) In lista è riconosciuto il diritto di critica. E' diritto insindacabile di ogni membro quello di criticare, senza monopolizzare pero' la discussione su una singola situazione o su un singolo personaggio.
3) E' assolutamente vietato inviare mail provocatorie o sarcastiche, atte solo ad eccitare gli animi o a prendersi gioco, con l'ausilio di battute e frecciatine, di altri iscritti alla lista o dei moderatori.
4) Non è vietato l'invio di messaggi che non riguardano l'argomento di discussione della mailing-list. Sono considerati OT (out of Topic) tutti i messaggi che non hanno niente a che vedere con i Litfiba: è buona norma che i msg OT siano in numero limitato, e che siano preceduti dalla sigla OT. Ovviamente limitati devono essere messaggi esclusivamente personali, che comunque non saranno vietati.
5) E' vietato l'invio in lista di messaggi di SPAM, catene di S.Antonio, pubblicità di qualsiasi genere.
6) E' opportuno evitare di inviare piu' messaggi contenenti poche righe. Siete pregati di concentrare il tutto in un'unica mail per evitare intasamenti di posta.
Allo stesso tempo evitate di replicare messaggi lunghissimi solo per dire "Ok sono d'accordo". Per fare cio' utilizzate i vostri indirizzi privati.
7) Quando rispondete a precedenti messaggi inviati in lista, conservate solo le parti del messaggio originale che riguardano la vostra risposta e cancellate tutto il resto, ivi compresa la pubblicità ed eventuali signature poste alla fine dei messaggi.

CONSIGLIO
E' buona norma per chi partecipa alle Mailing List, creare una cartella apposita in cui smistare la posta ricevuta dalla M.L. A tal fine è molto utile impostare un flitro di posta elettronica. Per i meno esperti la creazione di un filtro avviene seguendo questi semplici passi:

1) create una cartella dove contenere i messaggi della M.L. (Es. Ghigo RNS o LitfibaML)
2) dal menu strumenti selezionate la voce Regole messaggi quindi posta elettronica
3) cliccate su nuova
4) a questo punto impostate il filtro: segnate in cui la casella A contiene contatti e nella descrizione cliccate su contiene contatti e come indirizzo di posta inserite ghigorenelsilenzio@topica.com. Cliccate su aggiungi e confermate.
5) segnate ora sposta il messaggio nella cartella specificata e nella descrizione cliccate su specificata e individuate la cartella in cui finiranno i messaggi della M.L.
6) confermate il tutto e cliccate su applica. Se avete già ricevuto msg. dalla M.L. questi saranno spostati direttamente nella cartella da voi indicata.

Questa descrizione è valida per chi utilizza MS OUTLOOK, ma comunque la procedura è simile anche per gli altri programmi di posta elettronica.