Niente da segnalare

Un libro sul Titanic

di Fabrizio Rondolino

Benvenuti nel sito web di Niente da segnalare. Niente da segnalare è un libro appena uscito: lo ha pubblicato Einaudi, ha 165 pagine e costa 15.000 lire. Potete comprarlo in libreria o, se preferite, direttamente on-line, per esempio da Bol, da Zivago o da Internet Bookshop. Oppure potete leggerlo qui e, se vi piace, scaricarlo sul vostro computer, stamparlo, regalarlo agli amici. Attenzione, però: questo è un sito artigianale. Ma contiene tutto il libro, ed è completamente gratuito.

Perché ho messo on-line un libro appena uscito in libreria?

In Italia ci si lamenta spesso perché nessuno legge. Il discorso sarebbe molto lungo. Ma una cosa è certa: la colpa non è dei lettori. Può darsi invece che gli editori non facciano tutto ciò che potrebbero per promuovere la lettura. Ho deciso allora di mettere questo libro a disposizione dei navigatori. Può darsi che in questo modo trovi qualche lettore in più. Del resto, si scrive un libro perché qualcuno lo legga.

C’è poi un’altra considerazione da fare. Il diritto d’autore nell’era digitale non ha più alcun significato. Se fino a pochi giorni fa potevo ascoltare le canzoni che mi piacciono grazie a Napster, o se scarico i miei programmi preferiti da Download.com, perché mai voi non potreste leggere il mio libro senza spendere una lira?

Buona lettura!

F. R.

Roma, 6 novembre 2000

 

Leggi il libro

Scarica il libro (file .zip)

Qualche notizia su "Niente da segnalare"

Qualche notizia sull’autore

Scrivi all’autore

Per gli appassionati del Titanic