Novità Discografiche

 
 
In questa pagina verranno inserite tutte le nuove uscite nell'ambiente discografico Blues
nel mondo!!! Se vuoi rimanere informato su ciò che avviene
aggiungi l'indirizzo di questa pagina ai tuoi segnalibri!!!
 
 

JEFF HEALEY
Get Me Some
(Forte Records/Edel)
Jeff Healey conferma ancora una volta di essere un grande chitarrista, con una spiccata personalità e un'ottima voce.
In questo suo nuovo CD le composizioni tentano di avvicinarsi un po' al mondo della pop music, una scelta di mercato da sempre presente, unitamente alla qualità artistica, nei lavori del chitarrista canadese. Un disco di canzoni insomma, niente di innovativo, ma ispirato, ragionato e sempre molto ben suonato. Healey conosce bene lo strumento e mostra di aver digerito tutti gli stili del blues. Suona oggi come un vero turnista, e le sue scelte timbriche e stilistiche a volte fanno pensare a Mike Landau, che con lui deve condividere l'interesse per Hendrix. (from Axe)

 

B.B KING & ERIC CLAPTON
Riding With The King
(Reprise Records)
B.B. King ed Eric Clapton sono due duraturi miti multi-generazionali, le cui carriere presentano recentemente un andamento divergente, con King in piena forma, negli ultimi dischi, con un'energia giovanile invidiabile, Clapton un po' sotto tono, con una produzione appiattita su una professionalità senza grandi impennate creative. Memori delle belle pagine scritte a suo tempo dal Re del Blues con Peter Green e dello splendido duetto di Stevie Ray Vaughan con Albert King in tempi più recenti, abbiamo accolto questa operazione con un certo scetticismo, ma abbiamo dovuto ricrederci. La produzione è di quelle di alto livello, con Nathan East al basso, Steve Gadd alla batteria, Joe Sample al piano, Andy Fairweather Low e Doyle Bramhall II alle chitarre, con una spiritosa copertina che all'interno mostra Clapton in veste di autista di King e una scelta di brani che comprende classici come Key To The Highway, Help The Poor, Worried Life Blues, Come Rain Or Come Shine. Vocalmente il disco è dominato da B.B. King, espressivo come sempre, in forma e trasudante entusiasmo in ogni inflessione vocale, con la chitarra pronta a commentare ogni passaggio con la consueta inimitabile verve. (from AXE)

 

CARL VERHEYEN
Atlas Overload
(Provogue/Edel)
Il nuovo lavoro di Carl Verheyen, turnista californiano di fama internazionale, è ben suonato e strutturato. Inutile dire che la cosa più interessante è nelle parti solistiche, ricche di elementi fantasiosi e originali; basti ascoltare il solo del primo brano Revival Downs o il riff di Stand Up. Una nota di merito va poi al suono delle chitarre, con l'elettrica molto classicamente vintage, di stampo hendrixiano, anche se mitigato da uno stile decisamente più moderno anche se alle volte un po' discontinuo. Le composizioni non spiccano per originalità, spaziando dal rock blues alla John Mayall dell'ultimo decennio alla canzone americana. Insomma un disco da consigliare al solo pubblico dei chitarristi, non entusiasmante sotto il profilo compositivo, ma decisamente fresco dal punto di vista strumentale. (from AXE)

 
 

Novità Demo

 
  
Come vengono recensiti i dischi, verranno recensite anche le demo che voi ci manderete!!
L'indirizzo per spedire le vostre DEMO è:
 
Francesco Romei Via P. Togliatti 65 · 58024 Massa Marittima GR
 

TITO & Jolly Roger Band
Gabriele "Tito" Capaccioni Vicolo masaniello, 11 · 58024 Massa Marittima GR · Tel. 0328.6579704
Francesco Romei Via P. Togliatti 65 · 58024 Massa Marittima GR · Tel. 0329.4675010
Fax 0566/901825
E.mail:
tito.jrblues@tiscalinet.it