COMUNICATO STAMPA DI PATRIZIA SENTINELLI
DEL 14.05.2000

Si è svolto sabato 13 maggio il CPF del PRC di Roma con all'odg la discussione sugli esiti della verifica aperta con le forze di maggioranza della coalizione del governo capitolino. Sono noti da tempo infatti i malesseri e le richieste di svolta delle politiche del governo capitolino avanzate dal PRC.
Nel dibattito si sono confrontate diverse posizioni che hanno portato alle presentazione di 3 documenti, risultando prevalente con 42 voti (che rappresentano la maggioranza relativa del CPF composta da 129 membri) il documento n. 3 che chiede il ritiro dell'assessore di Rifondazione dalla Giunta. Il documento n. 1 ha registrato 40 voti e il documento N.2, 3 voti mentre 14 sono stati gli astenuti.
Il documento approvato non è condiviso dalla Segretaria di Federazione Patrizia Sentinelli che congiuntamente alla Segreteria Nazionale rappresentata da Aurelio Crippa presente al CPF, aveva presentato e sostenuto il primo documento.
Alla luce delle implicazioni nazionali la questione sarà portata all'attenzione delle strutture nazionali e alla riflessione dell'insieme del Partito romano.

Patrizia Sentinelli