Solo gli stupidi occupano l'entrata

le foto per sorridere di Totò Castelli


Muralia, ovvero... gli accostamenti impossibili

 

 

 

 

 


Solo gli stupidi occupano l'entrata:

la letteratura delle saracinesche

 

 

 

 

 

 


Fruttuosa diversità


Chi è l'artista

Nato a Racalmuto (Ag), città natale di Leonardo Sciascia, nel 1950, residente attualmente a Ribera (Ag), Totò Castelli, giornalista-pubblicista, è corrispondente del Giornale di Sicilia. Collabora col periodico "Momenti di vita locale", che ospita una sua rubrica satirica, con la tv privata RMK di Sciacca e con varie altre testate giornalistiche, oltre ad essere socio fondatore e collaboratore dell'emittente locale Radio Torre Ribera.

Operatore della carta stampata da oltre trent'anni, si autodefinisce "fotogiornalista" e non disdegna di portarsi appresso la macchina fotografica per cogliere, nei suoi vari spostamenti, le immagini piuù curiose e insolite.

Dipendente del Comune di Ribera, attualmente presta la propria attività presso l'archivio storico "Leonardo Sciascia", della cui fondazione è stato il promotore.

Le foto proposte in questo sito sono state selezionate dalle mostre fotografiche "Solo gli stupidi occupano l'entrata", "Fruttuosa diversità" e "Muralia", parti integranti del Museo del Riso, in corso di allestimento a cura dell'associazione culturale Ribera, città del riso.

Dedica in genere le sue opere alla moglie Giovanna e ai figli Alex ed Emily, vittime incolpevoli dei suoi improvvisi scatti... di foto!


Come contattarlo:

Salvatore Castelli
via Licatese, 2
92016 Ribera (Ag)

e-mail: salvatorecastelli@tiscalinet.it

su Internet: http://web.tiscalinet.it/totocastelli

 


Links:

Momenti di vita locale

 

Giornale di Sicilia

 

 

Ultima modifica: 19/01/01