ULTIME NOTIZIE

04/02/2001

SAN CARLO - TRE MARTIRI  5 - 1

l'arbitro è quello con la casacca gialla

 

 

COMMENTO

La Tre Martiri si è presentata senza portiere, in quanto espulso nel primo tempo della partita (poi sospesa) contro il M.C.Bandini, ma, nonostante ciò, ha giocato a viso aperto.

La gara si apre con un'azione insistita dell'ala sinistra Flamigni (il Gappone) che incuneatosi, palla al piede, nell'incredula  difesa avversaria calcia un rasoterra senza conseguenze a pochi metri dal portiere del San Carlo.

 

La squadra cesenate non riesce ad avvicinarsi all'area difesa dal portiere d'emergenza Nico

 grazie alla marcatura asfissiante ed irritante di Elvis ed ai tempestivi anticipi di Bottero e Limonetti in difesa.

 

I primi 25 minuti vedono perciò un San Carlo sterile nel gioco e una Tre Martiri votata all'attacco con Rossi e Berto che dialogano a destra mentre Bottero e Flamigni sulla sinistr; specialmente dalle fasce nascono le due incredibili occasioni di Mambelli:

 la prima vede il n°9 neroarancio lanciato  a tu per tu col portiere avversario (complice un fuorigioco non visto dall'inconsistente arbitro); la seconda scaturisce da un cross a rientrare effettuato da destra che coglie Mambo a un paio di metri dalla porta. In entrambe le occasioni il portiere ha parato in tuffo.

E come la dura legge del calcio spesso  insegna: "3 gol sbagliati 3 gol subiti".

Arrivano infatti tre gol del San Carlo: un tiro da lontano, una punizione e su azione.

Nella ripresa si tenta il tutto per tutto: il libero "dai piedi buoni" Limonetti avanza affiancando la punta Tisselli (subentrato al depresso Mambo). Ma così facendo viene a mancare il filtro a centrocampo costituito da "Ringhio" Pizzigati (tornato ad alti livelli) che è arretrato in difesa.

 

Comunque arriva il gol della bandiera firmato condor "Gappone" Flamigni

(che vediamo ringraziare il signore)

 che raccoglie una corta respinta sulla linea su tiro di "Pinturicchio" Longo.

Nel finale altri due gol del San Carlo: uno su "rigore", Pizzigati in scivolata toglie il pallone all'avversario che poi frana sul nostro difensore, l'altro su tiro da 30 metri finito al sette.

 

LE PAGELLE DI LONGO

 

Ringhio mi ha chiesto di fare le pagelle e visto che è da un pò che non scrivo nel guest...........
Eccovi le sentenze:


NICO: 10
Forse ha qualche responsabilità sui tiri da lontano ma come si possono dare delle colpe ad un eroe. Se gli chiedi di giocare davanti gioca e segna, se gli chiedi di giocare in porta gioca e para meglio dei presunti portieri...! Non si tira mai indietro è il vero simbolo di questa squadra.
BOTTERO: 7
Il solito combattente. Chiude bene dietro e si propone pericolosamente sulla fascia.
DI GIANNI: 6.5
Ha una brutta rogna....un bestione da seguire che è il doppio di lui e si disimpegna bene (per i piedi.....no comment!). Grande Paolo!
ELVIS: 6-
Corre tanto come sempre e non si risparmia ma fatica più del solito e commette qualche svarione.....è lo stesso resta un mito (ma i piedi.....buttali!!!!)
LIMONETTI: 4
Incredibile ma vero, anche gli Dei cadono! La sua classe è indiscutibile così come il fatto che è di decisamente di un'altra categoria.....ma sulla partita di sabato....!!! Fuori ruolo dopo pochi minuti, non tiene mai l'uomo, non passa mai la palla, perde molti palloni e si propone in un ruolo-non ruolo che procura più danni che altro! Diciamo una giornata di pausa, visto le prestazioni precedenti se lo meritava alla grande! Comunque....Giagio ti amo!!!!
PIZZIGATTI: 8
Mi scoccia ammetterlo visto che mi ha letteralmente fregato la maglia, ma è stato decisamente il migliore in campo! Ha lottato, aggredito e corso come ai tempi migliori in centro al campo e quando la squadra lo richiede si sacrifica dietro continuando a giocare alla grande. Bentornato....bastardo!!!!
URBANO: 6
Giornata sfortunata, stava disimpegnandosi bene dietro (diligente come sempre!), coprendo anche dove doveva esserci Giagio, quando la caviglia lo tradisce! Forza Lo ti vogliamo in campo domenica!!!!
BERTO: 5.5
Il voto è legato al fatto che sappiamo tutti quanto vale! Corre e copre, ma non riesce a proporsi in avanti con incisività e continuità! Forse ci ha abituato troppo bene ma mi sembra meno lucido del solito!
FLAMIGNI: 6.5
Una delle sue migliori prestazioni! Corre e si propone spesso in avanti (forse latita un po' dietro), si mangia un paio di occasioni ma lla fine si toglie la soddisfazione del suo primo goal in campionato! (Dimmi almeno grazie......ladro!!!)
ROSSI: 5
Come per Cico anche per Andrea il voto è legato alle sue qualità! Meno lucido del solito non riesce a tirar fuori la sua classe (forse anche perchè picchiato a dovere!!!!). Qualche bel lancio ma troppo poco per uno come lui. (Ti bacio tutto!!!!)
MAMBELLI: 4
Mi dispiace per il voto ma l'inossidabile Mambo era decisamente in una giornata a dir poco storta! Non indovina quasi nulla e si mangia almeno 3 goal che sembravano già fatti! E' lo stasso son sicuro che ti rifarai subito!!!
LONGO: 5
Che tristezza!!! Un giocatore con simili qualità fare così schifo! Il "Pinturicchio" del Tasso purtroppo è azzeccato! Inconcludente! Copre a fatica (Tanta!!!) sulla fascie e si propone con poca incisività davanti! Ha però il merito di procurare (come spesso accade!!!) il goal, che per incredibili coincidenze di sfiga non realizza personalmente (Film già visto!!!!!!). La panchina è ingiusta comunque a prescindere!!!!
TISSELLI: 6.5
Forse la migliore partita del bomber! Gioca solo un tempo riesce a farsi notare per la tenacia e la caparbietà! Ottima torre in più di un'occasione, aiuta anche la difesa! Bravo Tissellone peccato che non ti abbia visto Gino!!!
TASSO: 10
La vera bandiera della squadra, che non mollerà mai! Torna presto!
GINO: 2
Lo amo ma ha sbagliato la formazione iniziale, mi sembra evidente!!!!!!!!!!!

 

 

POST-PARTITA

"Ultras" Urbano si vendica della sua caviglia

 su un giocatore avversario

 fra l'indifferenza generale.

"Rossi e Longo sedano la rissa"

index