25/02/2001

 

TRE MARTIRI - SAVIGNANO 1 - 2

 

PARZIALI

primo tempo 0-1 secondo tempo 1-1

COMMENTO

 Dopo che all'andata era finita 1-0

 grazie a un tiro da 30 metri nell'unica

 proiezione offensiva del loro difensore centrale, oggi il Savignano ha avuto

ragione della Tre Martiri 

con una bellissima punizione al sette

calciata sempre da un difensore...

 

La gara era iniziata male per i padroni

di casa che soffrivano i decisi

attacchi avversari e faticavano

a ripartire in contropiede.

Nel primo tempo, oltre al gol

del Savignano arrivato su un bel

lancio in area che ha pescato

 fra libero e stopper l'attaccante

cesenate, sono da registrare due 

ghiotte occasioni per la Tre Martiri:

la prima vede lanciato a rete 

l'evergreen Ravaioli che però si fa 

recuperare dal libero avversario,

la seconda nasce da una bella 

azione corale fra l'attacco arancio

Berto, Nico, Michelini, e il

centrocampo Rossi, Limonetti.

 

Nel secondo tempo, dopo un avvio di

gara per il Savignano, è la Tre Martiri che

imposta il gioco e perviene al gol

sfruttando uno schema ormai

collaudato: Berto riceve palla sulla

fascia destra e si accentra, passa

la palla al limite dell'area avversaria

dove Nico lascia il compito di pareggiare

a Michelini

che di potenza lascia indietro il difensore

e anticipa il portiere insaccando 

con un preciso tiro rasoterra.

 

La partita riprende e le due squadre 

si dividono equamente il possesso di palla

alternando azioni di attacco a chiusure

difensive...

...e come il calcio insegna, in questi casi

il risultato si può sbloccare solo con

un tiro piazzato...

 

...piazzato sull'angolo destro

 dell'area di rigore...

 

così ecco il difensore mancino del 

Savignano che sale dalla difesa

per calciare una punizione sul secondo

palo che si insacca al sette regalando

i tre punti agli ospiti e togliendone

uno strameritato ai ragazzi della

Tre Martiri...

 

un grazie agli inossidabili tifosi

Luca, Bati e Marco

lucabati.jpg (36297 byte)  marcobati.jpg (36654 byte)

cliccateci sopra per ingrandirle

 

 

LE PAGELLE DI LONGO


Le sentenza della settimana dal vostro ex giocatore, ora solo pagellaro Longo:

NERVEGNA: 4
Il nostro attore porno preferito non ci regala una prestazione di grande livello! Qualche buona parata, ma una grave incertezza sul primo goal al passivo, che taglia un po' le gambe ai compagni: chiama la palla ma resta fermo sulle gambe!!! Sul secondo goal, meno colpe (grande invenzione su punizione del giocatore avversario!!!), ma non del tutto incolpevole!
DI GIANNI: 6.5
Nessun particolare acuto, ma diligente e preciso in marcatura! Soffre un po' la mobilità dell'attacante avversario, ma recupera con esperienza!
URBANO: 8
Grande partita! Perfetto a dirigere la difesa, non sbaglia praticamente nulla!
Unico neo, il mancato intervento sul loro primo goal! Tradito dalla mancata assistenza del portiere (che aveva chiamato la palla!!!), tentenna un attimo e ......zac! Il gioco è fatto!!!
Ma è lo stesso, resta una prestazione ottima!
MAZZANTI: 5 (ma non per colpa sua!!!)
Gli si chiede di chiudere sulla fascia sinistra e lui risponde con tanto impegno! Gli capita un osso duro (una ala veloce e che corre tanto!!!) e non viene aiutato a dovere dal suo compagno di fascia Michelini! Gino gli attribuisce eccessive colpe e lo sostituisce dopo 30 minuti! Ingiusto! Peccato sarà per un'altra volta!!!
POLO: 8
Prima partita e subito una grande prestazione! Ottimo acquisto! Preciso, puntuale in difesa e sempre pronto alla ripartenza! Nessuna sbavatura, uno dei migliori in campo! Bravo!!!
PIZZIGATTI: 8
Non finisce di stupire! Da quando è tornato non ha sbagliato più nulla! Corre per tre e combatte come pochi! Praticamente perfetto, anche quando gli rifilano una brutta botta, stringe i denti e non si ferma mai!!! Bravo Ringhio!!!
ROSSI: 8
Il capitano è tornato! Si sveglia dal torpore delle ultime settimane e sfodera una grandissima prestazione! Combatte tanto a centrocampo e inventa spesso e bene per i compagni d'attacco! Bravo Andre la squadra ha bisogno della tua classe!!!
LIMONETTI: 7--
Torna ad ottimi livelli il fuoriclasse della Tre Martiri Giagio! Da lui ci si aspetta sempre di più (soprattutto io che sono il suo più grande estimatore!!!), ma finalmente trova le misure nel suo nuovo ruolo di centrcampista! Lotta tanto, recupera molti palloni e inventa qualche buon lancio per i compagni, anche se volte si intestardisce un po' in dribbling eccessivi, che lo portano a perdere qualche pallone di troppo!!! Unico neo, perde troppo facilmente la calma e sbaglia nell'insultare alcuni compagni di squadra, nulla di più sbagliato!!! Forza Giagio che se cominci a girare tu.........!!!!!!!!!!
MEZZOMONACO: 6
Debutto da titolare con onore. niente di particolare, ma copre diligentemente la sua fascia di competenza e si disimpagna con precisione. Sostituito dopo solo 30 minuti, non ha tempo per dimostrare di più!!! Bravo Paolo!
MICHELINI: 7.5
Il voto è legato soprattutto al goal realizzato, di grande fattura, con un sinistro preciso da posizione non facile! Bravo Max! Qualche neo però legato alla prestazione fisica! Corre poco, si lascia spesso anticipare dagli avversari e aiuta pochissimo la difesa, mettendo in difficoltà il compagno di reparto. Qualche responsabilità anche sul primo goal subito! Di positivo però le sue qualità! Quando mette la marcia diventa spesso innarestabile, lo dimostra anche la caparbietà che lo ha portato al goal! Se aumenta il fiato....fa la differenza!!!
PEPE: 5
Non è decisamente il suo ruolo! Corre, lotta, ma non riesce a incidere! Serve poco alla squadra e fallisce una grossa occasione in attacco! Sostituito dopo 30 minuti! Ti rifarai alla grande, come sempre!!!
CICO: 6.5
A sorpresa in panchina, Cico non fa una piega! Accetta le decisioni del Mister e appena viane chiamato in causa (al 30° del primo tempo), risponde con una prestazione ricca come sempre di impegno! Aiuta moltissimo in copertura e si propone in qualche folata offensiva!!! Forse non verrà ricordata come la sua migliore prestazione, ma è uno di quei giocatori che non gli si può dire mai nulla, visto l'impegno!!!
NICO: 6
Anche lui a sorpresa comincia in panca, per poi entrare al 30° del primo tempo! Decisamente più a suo agio di Pepe nel ruolo di attacante! Corre come sempre tanto, recupera palloni e sfiora anche il goal in un'occasione!!! Forse un po' meno lucido che in altre occasioni, che sia il freddo patito in panchina?!! Resta la nostra bandiera!!!


ROBERTO: 5 (non ricordo il cognome!)

(Bentivigli n.d.r.)
Il portiere di due settimane fa, si propone sulla fascia in sostituzione di Mazzanti! Non comincia bene, con alcuni grossolani errori e sembra non riuscire ad entrare in partita! Nella ripresa si riprende un po', ma non resta decisamente una prestazione esaltante, spesso in ritardo deve ricorrere spesso a falli!!! Sarà per la prossima volta!
LONGO: s.v.
Entra a 15-20 minuti dalla fine, rimedia una bella pallonata in bocca e una tacchettata nella mano! Non male, dopo il freddo patito in panca!!! Di buono resta l'impegno, ma con così poco tempo era difficile fare di più!!! Sicuramente una delle ultime apparizione per quest'anno (soprattutto in casa!!!), speriamo in un futuro più roseo come commentatore!!!
TISSELLI: s.v.
Appena 10 minuti di partita per convicere l'allenatore a credere di più in lui!!! Un po' troppo poco! Si impegna, di più era davvero impossibile! Forza Bomber resti er meio!
MISTER GINO: 4
Gli vogliamo tutti bene, ma bisogna ammetterlo, non è sempre facile capirlo! Comincia con una formazione incomprensibile, per poi rimangiarsi il tutto dopo appena 30 minuti (già sotto di un goal!!!)! Cosìci sono rimasti male in 6! I primi che si sono visti mettere in panca senza motivi plausibili, i secondi che dopo 30 minuti dall'inizio (senza giocare assolutamente male!!!) si sono dovuti accomodare negli spogliatoi! Pazienza Gino, ti rifarai di certo!!!!!!

 

 

 

index