Legato: Voglio la tua vita. Forse sono stato un po' teatrale, non è vero? Non temere, oggi io non sono che un messaggero. In realtà sono venuto per avvertirti. Presto la tua vita verrà annientata!
................
A proposito, questo è un regalo da parte mia. Contiene una lezione che ti sarà utile. Fanne tesoro.
 
   
   
Rem:
Vash:


Rem:
Vash:
Rem:
Ti sei svegliato Vash?
Stavo facendo uno strano sogno, sai Rem? Nel luogo in cui mi trovavo tutto era tremendamente arido, anche il cuore della gente che vi abitava. Io me ne stavo in disparte e osservavo le persone attorno a me chiedendomi cosa le spingesse a tirare aventi, dove trovassero la forza per continuare a vivere.
ride
Perchè stai ridendo?
Sei incredibile Vash! Riesci ad essere serio anche quando sogni. Se la tua mente non si lebererà da questi pensieri tristi finirai con l'invecchiare prima del tempo. Io invece sono tanto felice perchè il biglietto che ho ricevuto quando sono nata è ancora bianco. E ogni volta che mi fermo e chiedo al mio cure dove vuole andare, sento se che tutte le destinazioni mi sono aperte.
 
 
   
   
Vash: Se io ..... se io ora gli sparassi tu moriresti davvero Rem. Non devo sparare ...
   
   
Meryl: Vash the Stampde. Tutte le volte che l'ho visto in azione non ho potuto fare a meno di avvertire qualcosa dentro di lui, qualcosa che gli altri non possono capire, ma che a volte lo rende capace di risplendere come una stella ..... e tuttavia ...... Chi è quest'uomo? Chi è il vero Vash the Stampede? È il ricercato che getta i cuori nel panico? Il demone dagli occhi di fuoco? È questa la sua vera natura? ..... Vash, dopo tutto questo tempo devo ancora capire che sei veramente ...
 
   
   
Vash: Non posso, non posso farlo. Io non ricordo il mio passato e non riesco a vivere serenamente senza sapere che cosa ho fatto e chi sono in realtà.
   
   
Legato: Non c'è bisogno di agitarsi tanto. Presto io cancellerò dall'esistenza l'umanità intera dal primo all'ultimo individuo, nessuno escluso. Pensi di riuscire ad aspettare o hai troppa fretta di morire?
 
   
   
Legato: Mi dispiace che abbiate dovuto assistere a tutto ciò, ma in questo modo almeno avrete capito una cosa fondamentale: quanto sia duro vivere. Comunque la fine è ormai prossima. Sfruttate al meglio i vostri ultimi giorni su questa terra .....
 
   
   
Legato: Che cosa strana. Io che perdo tempo con insetti simili .... Mi sono lasciato prendere la mano, tutto per colpa tua Vash the Stampede. Sembra che la tua presenza sia in grado di mettere in crisi il mio autocontrollo.
 
   
   
Legato: Immagino che vi chiederete perchè ho lasciato vivere metà di voi. Il motivo è abbastanza semplice a dire la verità. Così potrete dare degna sepoltura hai cadaveri dei vostri compagni. Se il vostro legame è così forte come dite, non vorrete negare loro questa premura. Tuttavia il mio non è un atto di pietà, serve solo a farvi capire quanto sia duro vivere. Vi ringrazio per l'aiuto signori.
 
 
   
   
Vash: Sei riuscito a trasformare tutti quelli che ho intorno in strumenti per causarmi dolore. Bene allora cambierò tattica! Ora sarà il mio turno di darti la caccia. Sto venendo a prenderti Legato e ti troverò ad ogni costo!
 
   
   
Legato: Molto bene mi hai convinto. Sarai tu il prossimo. Permettimi solo di preparare l'adeguata scenografia e poi potrai intrattenere Vash a tuo piacimento.
............
Cero che no! Ma tu sai com'è, sul palcoscenico gli spettatori si divertono di più se succede qualche imprevisto e se poi si tratta di un evento drammatico gli applausi sono garantiti.
 
 
 
   
   
Vash: In fondo a quale abisso mi volete spingere. Ormai non mi è rimasta che una scelta: uccidere o venire ucciso.
 
   
   
Legato: È la morte che desideri Vash the Stampede? Allora questo è il momento di usarlo. Non hai altra scelta, devi usarlo ora! Non puoi farne a meno. Solo tu sai in grado di usarlo, ricordi? Usalo ...... presto ......
 
   
   
Rem: Perdonami Vash. Se lui fosse ancora vivo farebbe sicuramente la stessa cosa. Abbi cura di Knives. Addio Vash .... ti voglio bene ....
 
   
   
Knives: Certo che gli esseri umani sono creature davvero incomprensibili. Gettare via la proprio vita per uno stupido sentimentalismo è assolutamente privo di senso.
.............
L'esodo dell'umanità in cerca di una nuova patria? È come diffondere un virus nello spazio sano.
 
   
   
Knives:

Vash:
Knives:
Dimmi Vash, cosa hai appreso in questi 100 anni? Le ferite che ti porti addosso non sono servite a nulla. A quanto pare testimoniano solo le inutili azioni di un inetto!
Ti sbagli! Con le mie azioni ho raggiunto un obbiettivo molto importante: non ho ucciso nessuno.
Non cambierai mai Vash! Ancora schiavo di quel insensato sentimentalismo! Rimarrai sempre un patetico moccioso piagnucolone!
 
   
   
Vash: Cosa vuoi da me Knives? Non posso fuggire dal mio passato lo so, ma se tornassi a muovermi bagnerei di sangue il mio futuro. Tutto ciò che mi lascerò alle spalle sarà solo un cumulo di macerie ...... Rem che devo fare ......
 
   
   
Vash:
Wolfwood:
Sai reverendo, la mia nuova vita a me piaceva veramente. Credo che la rimpiangerò.
Che ci vuoi fare amico mio. A questo mondo se vuoi difendere i deboli sei costretto a tirare fuori gli artigli.
 

 

<< PREV ---NEXT >>