TuttoGratis Banner Exchange

 



R E G O L A M E N T O


Il programma utilizzato per i voli di questa compagnia è l'ottimo Flight Simulator di Microsoft, con gli scenari di default, nelle versioni 98 - 2k e 2k2.

I piloti che desiderino essere assunti dovranno inviare il modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte, riceveranno in tempi brevi, via e-mail, un'avventura specifica da eseguirsi entro 30 giorni, dovrà essere compilato il relativo report, il tempo di volo nelle prove di abilitazione non entra nel monte ore del pilota, ed inviato all'Ufficio Personale. Qui si valuterà la prova e, alla fine di una colossale bevuta di rhum, si darà il benvenuto al nuovo malcapitato pilota.... Forse !

I piloti assunti sono tenuti ad effettuare almeno un volo al mese pena una colorazione in rosso violento a cui seguirà, dopo un anno di inattività, il licenziamento in tronco e senza liquidazione. I voli dovranno essere sempre eseguiti in maniera logica, con partenza dal precedente aereoporto di arrivo. Di ogni volo dovrà essere compilato il report, andata e ritorno per quelli che lo prevedono, ed inviato via e-mail all'Ufficio Personale dove qualche povero impiegato provvederà, fra una mangiata, un canto ed una bevuta, ad aggiornare il Roster Piloti.

 

Nella TROPIC AIR ci sono cinque livelli di inquadramento per i piloti:

PILOTA - Livello D: di ingresso abilita alla conduzione di Piper Seneca - Short 360 e DHC 6 Twin Otter ;

PRIMO UFFICIALE - Livello C: dopo 30 ore di volo ed il superamento della prova di abilitazione, che verrà inviata d'ufficio al pilota, abilita alla conduzione di RJ85 - BAe J32 e BAe146.

CAPITANO - Livello B: dopo 100 ore ed il superamento della prova di abilitazione, che verrà inviata d'ufficio al pilota, abilita alla conduzione del DC3 del servizio Postale. Tra i piloti della compagnia sarà considerato la Cajenna....! A tale livello si è inoltre abilitati al B727 Cargo, al Tupolev 154 ed all'MD82.

COMANDANTE - Livello A: dopo 200 ore ed il superamento della prova di abilitazione, che verrà inviata d'ufficio al pilota, abilita alla conduzione del B777 per le tratte a lungo raggio ed al B737

COMANDANTE ANZIANO - Livello A-SUPER: dopo 350 ore di volo ed il superamento della prova di abilitazione, che verrà inviata d'ufficio al pilota, abilita alla conduzione del B747 per le tratte intercontinentali , all'Antonov 225 ed al Concorde.

COMANDANTE ISTRUTTORE - Livello MASTER: al raggiungimento delle 1.000 ore di volo si riceverà la pergamena di attestato e l'autorizzazione per mandare a quel paese il Presidente a proprio piacimento.....accollandosene le tragiche conseguenze! Sarà data inoltre la possibilità di volare liberamente con i voli charter.

 

Attenzione: A seconda delle necessità la Direzione potrà richiedere dei piloti volontari per effettuare un volo speciale, di particolare urgenza. Tale servizio aggiuntivo verrà premiato con un bonus di 2 ore di volo extra. Al raggiungimento delle 50 ore di bonus riceverete, oltre al ringraziamento personale del Presidente, un piccolo omaggio della Compagnia.