home page CHI SIAMO immagini della libreria

Guarda, guarda bene: queste bambine siamo noi, le libraie di Tuttestorie, Sì, le foto sono di qualche biliardo di trilione di anni fa. Ma siamo sicure che se verrai in libreria ci riconoscerai. Adesso ti diciamo i nostri nomi: ci chiamiamo Claudia, Cristina, e Manuela. Vuoi sapere chi è quella col cappellino in testa? Pensa un po’ che fa la prof di matematica (brrr…orrore!!!) e più di tutti le piacciono i libri per adolescenti. E la musona? Se cerchi un libro sugli animali rivolgiti a lei, tranquillo ti sorriderà, purché… non si tratti di topi! Quella con i dentoni e le orecchie a sventola, beh è facile scoprire chi è: se ti piacciono i libri pieni di disegni e colori, chiedi a lei, ti farà conoscere i suoi preferiti.

COOPERATIVA TUTTESTORIE

Manuela Fiori, Claudia Urgu e Cristina Fiori ovvero la Piccola Società Cooperativa Tuttestorie.
L’idea nasce da una passione comune per la letteratura per l’infanzia, maturata da differenti esperienze di lavoro con bambini e ragazzi, e dal desiderio di realizzare uno spazio familiare e accogliente per giovani lettori. Promuoviamo iniziative culturali legate al libro e alla lettura anche al di fuori della libreria: laboratori, corsi di aggiornamento per insegnanti, bibliotecari e animatori, incontri con autori e illustratori, mostre.

LA LIBRERIA

A Cagliari, nel centro storico e commerciale, in via Costituzione 6.
Hai presente l’edicola di piazza Costituzione alla fine di via Garibaldi? Noi siamo lì dietro.
Tuttestorie è la prima libreria della Sardegna interamente dedicata a bambini e ragazzi. Nasce con la consulenza delle
librerie Giannino Stoppani di Bologna e Roma.
Ottanta metri quadri pieni di colori suddivisi su due livelli. Al piano terra troverai arte, musica, teatro, cinema, poi intercultura e lingue straniere, uno spazio per le videocassette, gadgets, la stanza delle prime letture e le fiabe. Al piano superiore c’è un settore dedicato agli adolescenti, un computer per i CD- rom e una bacheca di informazioni su iniziative legate all’infanzia e al mondo giovanile. Affianco un ambiente per piccoli laboratori tappezzato di libri: tascabili, classici, storia, ambiente, scienza e tecnica, geografia, invenzioni e scoperte, animali, atlanti, enciclopedie, mitologia, religioni, giochi e attività manuali. E naturalmente uno scaffale per genitori, prof, maestre e animatori.

home page

  immagini della libreria