PROPOSTA DI VIAGGIO ORGANIZZATO DALL’ASSOCIAZIONE AMICI DELLA NATURA DI SAVIORE DELL’ADAMELLO NEL BADEN-WUERTEMBERG (FORESTA NERA), GERMANIA DEL SUD.P

Per partecipare al viaggio è indispensabile l’iscrizione all’Associazione  internazionale “Amici della Natura- Naturfreunde Internationale”, costo della tessera Lire 20000 adulti, Lire 5000 bambini.

VIAGGIO DELLA DURATA DI 5 GIORNI, PREZZO LIRE 400000 ADULTI, 350000 BAMBINI.

Il viaggio comprende l’utilizzo di un autobus di 50 posti a nostra disposizione per tutti gli spostamenti nei  5 giorni, il vitto e l’alloggio a mezza pensione e la possibilità di autogestione nella casa.

SOGGIORNO NELLA CASA “AMICI DELLA NATURA” DI BADEN-BADEN , BADENER HOHE, 852 m. s/m, situata in un bosco sulle montagne che circondano la più famosa città termale della Germania, capoluogo international-chic della Foresta Nera.

PROGRAMMA

1° GIORNO: partenza da Brescia ore 6 del mattino in luogo da destinarsi, viaggio su autobus di linea , direzione Milano-Chiasso, Passo del S. Gottardo, Basilea, Strasburgo, Karlsruhe. Pranzo al sacco, a carico dei partecipanti,

l’arrivo è previsto per l’ora di cena.

2° giorno:  colazione in casa, visita guidata alla città di Baden-Baden, bagni termali nelle meravigliose terme di Caracalla, idromassaggi, saune, bagni turchi ( l’entrata alle terme costa circa 20DM, pari a Lire 20000 per due ore di entrata), per l’entrata alle terme non sono previsti limiti di età. Pranzo al sacco, a carico dei partecipanti.

Cena nella casa. Riposo.

3° giorno:  colazione in casa, partenza per la città di Strasburgo, Francia, subito dopo la vecchia  frontiera che divideva la Francia dalla Germania e che oggi non esiste più.  Strasburgo, capoluogo dell’Alsazia, sede del Consiglio d‘Europa, della Commissione Europea per i diritti dell’uomo,  della Fondazione Europea della Scienza e del  Parlamento Europeo.

Visita alla cattedrale di Notre-Dame: in perfetto stile gotico, uno dei più nobili monumenti dell’architettura d’Occidente, rispecchia tutto lo sviluppo dei vari stili architettonici, dall’epoca romanica fino a quella tardo-gotica.

Passeggiata a piedi nel vecchio quartiere dei Conciatori “La Petite France”, con i suoi pittoreschi vicoli e le case a graticcio. Pranzo al sacco, a carico dei partecipanti. Rientro nella casa per la cena. Riposo

4° giorno: colazione in casa, visita alla città di Heidelberg, culla del romanticismo tedesco, piccolo gioiello tra le città tedesche, dovuto all’incantevole posizione sulle rive del fiume Neckar e al maestoso castello che la sovrasta. Sede della più antica università tedesca, è sempre stata punto di riferimento culturale e fucina di filosofi e poeti.

Pranzo al sacco a carico dei partecipanti,  con possibilità di degustare dell’ottima birra nella caratteristica birreria situata nel centro storico della città, a fianco dell’università. Per gli amanti delle terme è possibile fermarsi, sulla strada del ritorno, nelle meravigliose e intriganti terme di Bad Wildbad, le famose terme dello zar.

Rientro nella casa per l’ora di cena. Riposo

5° giorno: colazione in casa, partenza prevista per le ore 9 di mattina, rientro a Brescia per le ore 19. Pranzo al sacco.

Per poter organizzare il viaggio è indispensabile l’iscrizione di almeno quaranta partecipanti.

 Home|Sezione di Saviore|Comunicati stampa|Links internazionali