Villa Serraino

 

via Verde Rame n° 30 - 91027  Paceco (TP) 

tel. 0923.526016  cell. 338.1035806

info@villaserraino.net 

Convenzionato con l'agriturismo Baglio Costa di Mandorla per il soggiorno degli ospiti

 Come raggiungerci

Villa Serraino

Matrimonio a Villa Serraino

Immersa nel verde di un parco secolare, la Villa Serraino ci racconta ancora oggi il suo fastoso passato. Un angolo conservato come per incanto, che con il profumo dei gelsomini, dei fiori di arancio e di maestosi pini ci fa rivivere il buon gusto di un antica nobiltà.

I viali alberati, le scalinate in cotto fiorentino, le statue, i putti, le sirene, i personaggi mitologici, parlano di una signorilità d'altri tempi, quando agli inizi del secolo il capostipite della famiglia Serraino, per amore della baronessa Stabile che risiedeva a Firenze, volle ricreare la stessa atmosfera che aveva ammirato nelle ville medicee, e nel chiderla in moglie, offrirgli questo dono originale.

Lo stile mediterraneo con le palme, i cactus, gli ulivi ed il tripudio delle buganvillee fiorite si armonizza così con lo stile delle ville che ancora oggi possono essere ammirate sui colli toscani.

Alle caretteristiche originali, si sono aggiunte le comodità da poter offrire agli ospiti che possono rilassarsi nella bellezza e nella tranquillità di un ambiente attrezzato.

 

Scalinata della villa

 

Araldico

Il caseggiato patronale, arredato con gusto, è affiancato da due costruzioni nate da vecchi rustici, ed oggi adibiti a servizi che la rendono ideale per qualsiasi manifestazione di rappresentanza.

Le sale per cerimonie

 

Torre di Ligny

Un antica riproduzione della Torre di Ligny, piccola e deliziosa, potrà fungere da cappella per la cerimonia nuziale all'aperto se gli sposi desiderano coronare il loro sogno, sotto un romantico "tempio di foglie".

I locali interni della villa

La sposa

Paceco - Suggestiva riproduzione della Torre di Ligny nel 

parco di Villa Serraino.

Come raggiungerci

Email email: info@villaserraino.net