Carla Parsani Motti

 

Si è diplomata all' Istituto Statale d'Arte di Torino avendo come insegnante Italo Cremona.Ha poi frequentato la scuola del Nudo dell'Accademia Albertinacon la guida di Franco Fanelli, i corsi di incisione e di xilografia presso la scuola internazionale di grafica di Venezia e l'atelier di Elisabetta Viarengo Miniotti. E' stata docente di materie artistiche e svolge un' intensa attività espositiva con mostre personali e collettive di incisione e di pittura. Utilizza tutte le tecniche incisorie: acquaforte, acquatinta, puntasecca, ceramolle, intervenendo spesso con più tecniche sulla stessa lastra al fine di ottenere morbidi effetti pittorici.

 

...dicono di lei...

...utilizza l'arte incisoria con vero spirito, come dire?, pittorico. I suoi nervosi segni neri, all'acquaforte, all'acquatinta, a cera molle, in inevitabile contrappunto rispetto ai microscopici spazi bianchi, creano una cromia inquieta. Sono stampe visionarie, dove il fantastico si sposa con un reale frammatico notturno, dove la vegetazione, inevitabilmente, si anima, perchè ha un'anima.


Ogni foglio di Carla Parsani è un racconto a sè stante, che non può più ripetere, in quanto muta non solo la luce ma la stessa percezione e vibrazione  del suo mondo interiore.

                                       Paolo Levi

HOME PAGE ritorna a CHI SIAMO OBIETTIVI ATTIVITA'