Campionato regionale 09/04/2000 Lasnigo (co)

Meteo: nuvoloso
Terreno: per la maggior parte torrente ( massi viscidi ) alcune zone su terra

n.zone: 8 per 3 giri

Difficoltà zone: "TOSTE " ma non pericolose

classifiche

così si presentavano le belle zone ( zona 1 )

JPEG002.jpg (22648 byte)

Luca Baschenis primo nella C. Junior

JPEG137.jpg (19954 byte)

Partendo dalla prima gara regionale di quest'anno abbiamo deciso di riunire foto e articolo-gara nella stessa pagina per non costringere i lettori a saltare da una pagina all'altra, in questo modo mentre leggete i commenti il computer scarica le foto così sono subito pronte da visionare. Gradiremmo un vostro parere a riguardo ( buona visione )

Lasnigo (co) 09/04/2000,
Proprio una bella gara, di quelle che non se ne vedono da tempo, quasi interamente tracciata su  torrente tranne le zone 6 e 7. Prove difficili ma non pericolose con passaggi da brivido per la categoria maggiore che hanno fatto una bella selezione. Le 6 ore di tempo massimo si sono dimostrate più che sufficenti per tutti i piloti che come in ogni gara di campionato lombardo superano sempre i 130 iscritti. pochissime le code all'entrata delle zone, merito anche del bellissimo trasferimento su sentiero di montagna particolarmente impegnativo e divertente.

   Bisogna ammettere che la zona di Lasnigo si presta moltissimo alla pratica del nostro sport e quindi i tracciatori del Motoclub Canzo non hanno trovato grandi difficoltà nel trovare prove adatte ad un campionato regionale.
La zona più impegnativa è stata la 3 con passaggi tra sassi di torrente molto insidiosi dove anche i più bravi hanno lasciato dei punti di penalità, mentre l'alto muro all'uscita della 4 non ha impensierito più di tanto i migliori . Presa un po' sottogamba la zona 6 ha seminato molti fiaschi, "una salita su ciottolato all'apparenza semplice ma molto viscida"
  

Bello il lungo salitone da terza piena della zona 7 dove le moto arrivavano con il motore al limite ma che comunque non ha impensierito più di tanto i piloti.
Difficile anche l'ultima zona con passaggi tra massi viscidi e muro in uscita, anche questa prova ha fatto una bella selezione.
A fine gara piloti soddisfatti per aver partecipato ad una vera gara di trial, per intenderci una gara di "vecchio stampo" che un pilota di vecchia data come Eugenio Gatti ha saputo tracciare al meglio. Complimenti al M.C.Canzo

zona 1 passaggio per i rossi Augusto Bartesaghi alla zona 1
Anzani S. alla zona 1  quarto class.categoria Junior zona 1 passaggio junior-senior
Riccardo Vitali ha sfoderato una grande grinta a Lasnigo zona 1 vista dall'alto
Un grande         E.Molteni nella zona 2 zona 2 entrata
zona 3 passaggio  molto difficile su masso viscidissimo Team Del  Fedele............   zona 3
zona 3 zona 3   Chiappa
zona 4 entrata l'alto muro della zona 4
ancora il muro della 4 i big sono passati indenni zona 5 su terreno viscido
zona 6 salita ripida su ciottolato il ripido salitone da quarta sella zona 7
zona 7 il salitone zona 8  anche i senior hanno fatto dei fiaschi
ultima zona (8) molto impegnativa per i rossi zona 8 muro all'uscita
zona 8 zona 8 entrata

Alla gara di Lasnigo si è visto Dario Re delle Gandine, purtroppo solo come spettatore, presente come di consueto alle gare organizzate dal M.C.Canzo anche il fratello Mirco Re Delle Gandine noto show man del Show action grup di Sergio Canobbio. Vi ricordo che i due piloti saranno presenti alla manifestazione motoristica Hotweels che si terrà a Milano Lachiarella dal 27 aprile al 1 maggio e che sabato 29 ci sarà una gara internazionale indoor con i big del mondiale. Mi raccomando tutti a Milano a gridare FORZA DARIO .

Commenti 
foto e impaginazione di- Silvano.Brambilla@libero.it
 

  |  Motoclub - sostenitori   |