Indoor internazionale di Milano Lachiarella 29/04/2000

Il podio finale

Marcel Justribò

Sul podio da sinistra: Marcel Justrobò,Doug Lampkin, Marc Freixia, 
sotto: Amos Bilbao, Dario re Delle gandine, Donato miglio, Diego Bosis e le due miss che hanno premiato i piloti con il solito Bilbao che cerca l'abbordaggio

Una bella manifestazione indoor quella di sabato 29 aprile organizzata dal Motoclub Lazzate presso il centro fieristico di Milano Lachiarella in occasione della fiera motoristica Hotweels.
Molto tecniche le zone tracciate da Sergio Canobbio che in fatto di indoor la sa di certo "lunga" . Presenti alla gara i nostri migliori piloti, Miglio, Bosis, e Re delle Gandine che si sono confrontati (purtroppo senza speranza) contro quattro dei migliori piloti del momento in ambito mondiale, Bilbao, Freixia, Justribò e Lampkin, quest'ultimo ha dimostrato ancora una volta la sua grande superiorità rispetto agli altri viaggiando una spanna sopra. L'unico pilota in gara in grado di impensierire almeno in parte il campione del mondo è stato il maggiore esponente del trial team di Jan Bugatti (otjan team) lo spagnolo Justribò che nella prima manche della serata ha eguagliato Lampkin concludendo ad una sola penalità accusata nella prova della cascata, piena la soddisfazione del suo team manager. Purtroppo sono stati eliminati dalla finale i nostri portacolori che comunque non hanno sfigurato di certo. Migliore dei nostri sarebbe stato Re delle Gandine ma retrocedeva accusando sette punti di penalità per fuori tempo massimo, Dario è stato penalizzato anche dal fatto che ha dovuto essere il primo ad affrontare le zone 
Molto divertente la gara dello spagnolo Bilbao come sempre simpaticissimo si è divertito facendo numeri da circo sugli ostacoli ha voluto addirittura un bacio appassionato della sua miss prima di affrontare un tronco di 2,5 metri e guarda un po' è riuscito a salire, in un'altra zona simulava un atto sessuale con la sua moto mentre cercava di farla salire in cima ad un tubo di cemento tra le risate del pubblico divertito.
la finale vedeva la sfida tra i piloti spagnoli e il campione del mondo Lampkin che concludeva il giro fatto questa volta in senso contrario con una sola penalità all'attivo mentre il più vicino Justribò finiva a undici lunghezze di distacco accusando un cinque alla zona dei tubi di ferro e alla cascata. A proposito della cascata, è stata fatta venire appositamente dalla Spagna è alta 12 metri e simula in tutto e per tutto una cascata naturale, certamente una bellissima zona e fa impressione solo a guardarla, per la cronaca ,è stata superata solo da Lampkin a zero e Justribò a uno mentre gli altri non sono riusciti  a terminare la prova. 
Ultima zona da affrontare per i piloti il parallelo che vedeva Freixia sfidare Bilbao e Lampkin contro Justribò , primi Bilbao e Lampkin.
presenti ben quattro cameramen di importanti TV private a riprendere il tutto mentre scarseggiava l'affluenza di pubblico che visto il livello della manifestazione si pensava fosse più numeroso.
Curioso episodio capitato a Justribò che a fine gara si divertiva a sgommare con la sua moto con acceleratore al massimo, terminato lo show Marcel andava a sbattere contro una vetrata a causa del pavimento bagnato dall'acqua della cascata demolendola completamente tra il divertimento generale del pubblico.

altro divertente episodio capitato ai concorrenti iberici, durante il loro viaggio dalla Spagna all'Italia viaggiando su un pulmino tutti assieme si imbattevano in un gruppo di ragazze e guarda caso, istigati dal solito Bilbao le seguivano cercando il solito abbordaggio. Morale giungevano sul posto in ritardo e con circa 120 KM in più sul contachilometri.

 

La cascata di 12 metri Lampkin al superamento della cascata 2 volte a zero
Dario re Delle gandine alla prova 1 Re delle Gandine alla zona 3 del primo giro
il parallelo Il simpaticissimo Bilbao

 


servizio di:
Silvano.Brambilla@libero.it
 

  |  Motoclub - sostenitori   |