Ibridi
Primordiali
I
Sumeri antichi abitanti della Mesopotamia, le cui scritture cuneiformi
su argilla, sono state ampiamente studiate e comparate a moderni studi
scientifici, ci hanno lasciato tradizioni che attribuiscono la crescita
civile, socilae e scientifica di questo popolo a creature anfibie giunte
dal mare. Quello che i Sumeri chiamavano "uan", l'uomo pesce, meglio conosciuto
col termine greco di Oannes, fu responsabile di tutta la loro conoscenza
e cultura. Esiste una corrispondenza, certamente non casuale tra il termine
sumerico "Uan" e quello maya "Uaana" che significa colui che risoede nell'acqua.
Può essere questo un indizio, non l'unico, a conferma di come due culture
tra loro così lontane, e mai venute a contatto, abbiano avuto la stessa
impronta civilizzatrice. Di Oannes troviamo tracce negli scritti dell'egiziano
Elladio che scriveva che dal Golfo Persico era arrivato "Oe", un essere
dal corpo di pesce, sbarcato da un uovo luminoso, dedicatosi all'erudizione
degli uomini. E' chiaro che Oe e Oannes sono lo stesso personaggio mitico
e, date le caratteristiche delle navi su cui entrambi si presentavano
agli uomini del tempo, sembrano ricollegarsi al fenomeno UFO odierno.
Un
altro strano "personaggio" è la divinità brasiliana "Bep Cororoti" adorato
come portatore di civiltà e progresso dagli indios Caiapò e ancora oggi
viene ricordato durante danze rituali in cui un indio veste un indumento
di paglia che ricorda facilmente le tutte da astronauta. La tradizione
Caiapò ci parla di questa divinità come un essere sceso dal cielo con
in mano un'arma tonante, qualcosa di molto simile ad un generatore di
energia. Una volta impartiti i suoi insegnamenti, ritornò da dove era
venuto generando "nuvole, fumo e rombo di tuono". Ci si chiede, dunque,
come tutte queste tradizioni geograficamente e storicamente distanti,
facciano parte di un comune tessuto culturale, la cui trama sembra intessuta
delle stesse leggende. Nei testi e nei racconti di civiltà scomparse si
riscontra la presenza di esseri portatori di civiltà, responsabili dell'imprinting
dell'uomo. Molti si chiederanno perché un'interazione così frequente nel
passato attualmente non avviene più. Secondo alcuni studi i visitatori
hanno stabilito un programma che, iniziato in epoche remotissime, è stato
seguito costantemente lungo l'arco di tempo necessario perché l'uomo prendesse
coscienza delle proprie capacità intellettive e tecnologiche. Nel momento
in cui questo è avvenuto, il loro interagire si è fermato, in quanto non
sarebbero stati più riconosciuti come "Dei", ma scambiati per invasori
o qualcosa di "alieno" di cui non si conosce l'origine. Il programma è
entrato quindi in una nuova fase che ha visto la nascita di un'interazione
opposta alla precedente, che si è sviluppata nei secoli fino ai giorni
nostri. Quello che sembra emergere dagli antichi testi, è una visione,
sebbene modificata e romanzata, associabile al fenomeno dei "rapimenti".
rapimenti. Sottoposti ad un trattamento generante sonno profondo hanno
subito il prelievo di campioni di sangue. I rapimenti di esseri umani,
negli scritti antichi, sono riportati un maniera singolarmente coincidente
rispetto a quanto avviene oggi nelle abdutions. Negli scritti antichi
è rilevabile che la creazione degli uomini ed i suoi rapporti con gli
dei è stata attuata attraverso i avviene oggi. Il Libro di Enoc in merito
è straordinariamnete ricco. Vi si narra che Enoc fu "strappato alla terra
e preso da una nuvola e portato alla fine del cielo". Enoc aggiunge "mi
portarono dentro nel cielo, fino ad un muro di pietre cristalline. Lo
varcai entrando all'interno di una grande casa, il cui pavimento e le
pareti erano di cristallo e per tetto era come se avesse le stelle, ecc
&". Nel racconto di Enoc appaiono una luce di teletrasporto, un ambiente
cristallino cose che spesso ricorrono nei racconti dei rapiti. Anche un
altro racconto mesopotamico narra di un eroe Enkido che viene rapito attraverso
una nuvola tonante discesa dal cielo. Un grande numero di persone lamenta
di essere stata rapita e questo ci indica che i prelevamenti di individui
sottintendono il monitoraggio dello sviluppo del programma.