Maestro.jpg (36098 byte)

Sw Satyananda Saraswati

 

Associazione Yoga e Salute

 

Il nostro scopo non sarà quello di creare un’organizzazione capace di acquisire un numero sempre maggiore di aderenti.

Non vogliamo convertire nessuno, vogliamo solo adempiere al nostro dovere di dare sempre informazioni chiare precise, riguardo lo yoga, nelle sue più svariate forme.

Non occorrono messaggi o proclami per sollecitare le persone a praticare lo yoga e pertanto ce ne asteniamo. Anche perché sarebbe negativo e dannoso per tutti coloro che ci seguono e seguono lo yoga con spirito sincero. L’unico modo di seguire lo yoga e di praticarlo in modo assiduo su se stessi continuamente, con instancabile fervore, in modo da irradiare l’equilibrio, l’armonia, la salute, la forza, la calma, la serenità.

Questa associazione non tradirà mai lo spirito autentico di Sw Satyananda Saraswati al quale rende onore, senza però cadere nel culto della personalità e farà di tutto per proporlo e insegnano senza luce di fanatismo di superficialità e di banalità. Lo yoga è ben altro e ha scopi altissimi.

L’associazione Yoga e salute è nata con questo spirito vivrà e opererà in attesa del futuro. 

rito.JPG (10672 byte)

Nessuna epoca della storia umana è stata simile alla nostra per tensioni, fermenti e aspirazioni nuove. Nessun' altra società ha mai sentito il bisogno di essere più società , nella quale gli individui, pur godendo della massima libertà personale, vivono e operano per ottenere obiettivi esclusivamente sociali. L’uno è nel molteplice e il molteplice è nell’uno.

Ormai questa associazione è una famiglia, una famiglia forte e serena che va incontro al proprio avvenire, che sarà ricco difatti e di cose concrete. Molte certezze e numerosi consensi ci incoraggiano e ci aiutano a percorrere l’aspra via della verità.

 

danzatrici.JPG (11692 byte)