Associazione Yoga e Salute





Carissimo amico con l’augurio di Buon Natale e di un sereno anno nuovo, porto a tutti coloro che come te fanno parte di questa famiglia che è l’Associazione Yoga e Salute e a tutti coloro che ti stanno vicino, l’invito ad una riflessione , per festeggiare il Natale in un modo nuovo, attraverso la tua mente il tuo corpo e le tue emozioni.


Ci sono due tipi di celebrazione del Natale, uno è quello che conosciamo tutti, l’altro è quello di far nascere il bambino divino dentro di noi. Per poter essere consapevoli del concepimento di questo bambino ci deve essere unione. Le due forze dentro di noi devono unirsi e solo allora potremo sentire l’evento. 

Così il Natale sia il momento l’occasione di celebrare un fatto che avviene e si sviluppa quotidianamente in ogni istante delle nostra vita. E’ una maturazione profonda privata, interiore che però ogni 25 Dicembre e se lo vogliamo , ogni giorno ,possiamo dividere con gioia e con amore assieme a chi ci è vicino.


Una strada per concepire questo bambino, per accendere questa luce dentro di noi è lo Yoga che consente alle due forze, che possiamo chiamare Ida e Pingala, Purusha e Prakriti Shiva e Shakti, il nostro interiore maschile ed il nostro interiore femminile, di unirsi.


HARI OM TAT SAT


CARLO GUNI
Karma Sanyasin Nirbhayananda

  <Torna indietro>

 

 

 

 

Associazione Yoga e Salute – Trieste Associazione Yoga e Salute – Trieste Associazione Yoga e Salute – Trieste