Sulla cresta dell'onda.

Ti sei incamminato per un viaggio nei tuoi giorni di gioventù, cercando e chiedendoti chi sei e quale è il significato di tutto.

Viaggia coraggiosamente, non avere paura perché ora non sei solo. 

Sei protetto da un manto d’amore e mani in visibili ti guidano e ti dirigono.

Anche se i tuoi passi vacillano e la tua forza sembra debole, stai sicuro che raggiungerai quell’obiettivo che cerchi.

Viaggia coraggiosamente, e se ti senti stanco concediti del tempo per una pausa e per riflettere sulla gloria delle sublimi altezze dinanzi a te.

Perché se sei stanco, potresti cadere preda delle tentazioni e del desiderio di ritornare.  Cosa è che hai lasciato e che richiede il tuo ritorno?

I tuoi giorni di ambizioni mondane sono finiti anche se  non hai ancora afferrato pienamente questo fatto. Ti senti ancora come se non appartenessi ne qui ne li .

Ma in verità sei già con me. Hai realizzato la vacuità della vita mondana ma non hai ancora raggiunto gli altri piani di esistenza. Non sei certo di dove appartieni.

Ma so io chi sei e dove è la tua casa e dove troverai tutte le cose che cerchi. Ciò che è passato è finito e non può essere riparato.

Era tutto parte della tua ricerca e del viaggio della tua anima per trovare il tuo Se reale. Hai iniziato a realizzare cosa veramente sei e quale è il vero scopo della tua vita.

Oh figlio, tieni gli occhi sempre fissi sulla meta. Sei il mio bambino che è tornato a me Fammi vedere chi può ancora tenerti lontano da me. Sei circondato dall’amore e dalla luce.

 

Swami Satyananda Paramahansa

 

 

<Torna indietro>

Associazione Yoga e Salute – Trieste Associazione Yoga e Salute – Trieste Associazione Yoga e Salute – Trieste