Leopoldo Zappa & C. Snc

 
 

 

La gamma delle macchine e impianti da noi realizzati è estremamente ampia e tale da soddisfare le particolari esigenze di ogni singolo cliente.

In particolare nel campo del taglio dei rotoli in strisce abbiamo sempre tenuto ben in evidenza il problema dell'incidenza dei tempi morti, dovuti alle operazioni di carico, cambi di misura, scarico nastri tagliati, etc.., per impianti a forte concentrazione di capitale.

Seguendo questo preciso indirizzo abbiamo creato cesoie a lame circolari che dispongono di due-tre oppure quattro coppie di alberi porta coltelli in un solo pezzo, così da evitare qualsiasi flessione, montati su un'unica spalla girevole a 90-120 oppure 180 gradi, garantendo sempre una assoluta precisione di posizione. Tutto ciò è realizzato in modo che l'operatore, possa agire con estrema semplicità senza l'impiego di chiavi, di gru o di altri mezzi ausiliari.

Quanto sopra è da noi considerata una soluzione ottimale e, a ragion veduta, per eliminare i tempi di fermo linea per il frequente ed indispensabile cambio di misura dei coltelli nei programmi di produzione.

Altra notevole particolarità delle nostre linee di taglio è costituita dal fatto che ogni singola macchina componente la linea è completa di centralina oleodinamica propria indipendente.

Ciò comporta una notevole riduzione dei tempi morti e dei costi di installazione che si realizza nell'evitare fondazioni, cunicoli vari in muratura, intricati complessi di tubazioni, difficili interventi per manutenzioni, perdite o guasti.

Anche l'impianto elettrico, realizzato a bordo macchina, permette il collegamento diretto con connettori al pulpito di comando generale linea.

Crediamo così facendo, di venire incontro alla gran parte delle esigenze dei nostri clienti, con l'intento di migliorare i nostri servizi attraverso un continuo e costante contatto di collaborazione con la Clientela "Vecchia" e "Nuova".

Inoltre siamo in particolar modo specializzati nella fornitura di impianti adatti a Centri di Servizio per  materiali ferrosi e non ferrosi, acciaio inox, etc.. .