2/34                    VARIE                    25/01/2000

wb01511_.gif (114 byte)  Indice

COPERTURA ASSICURATIVA GRATUITA PER RICOVERI OSPEDALIERI A SEGUITO DI INFORTUNIO

Polizza offerta dall’API agli imprenditori associati


 

Anche per il corrente anno, l’Associazione ha rinnovato con l’Austria Assicurazioni spa la polizza infortuni a favore degli Imprenditori associati.

Il contratto assicurativo, che è in atto dal 1987 ed il cui onere viene sostenuto dall’Associazione, prevede delle indennità per i titolari, i contitolari, i legali rappresentanti delle ditte associate, in caso di ricoveri ospedalieri dovuti a infortuni sul lavoro o extra-professionali.

Sono esclusi gli infortuni nei quali si devesse incorrere praticando sports pericolosi (alpinismo, gare motociclistiche e automobilistiche, ecc...).

La copertura in questione è valida ed è da considerarsi aggiuntiva anche se esistono polizze personali sottoscritte privatamente dagli infortunati.

Le quote dei rimborsi ottenibili sono le seguenti:

a) L. 70.000 indennità giornaliera da ricovero causato da infortunio, somma che viene riconosciuta fino ad un massimo di 45 giorni di degenza, con franchigia per i primi 2 giorni;

b) L. 30.000 indennità giornaliera da convalescenza a seguito del ricovero sopra citato, somma che viene riconosciuta per un numero di giorni pari a quelli di degenza, senza franchigia.

La sola documentazione necessaria per ottenere l’indennizzo è rappresentata dalla copia della cartella clinica che certifichi il ricovero.

Tale copia dovrà essere trasmessa ai nostri uffici, i quali provvederanno ad inoltrarla alla Società assicuratrice attraverso il nostro ufficio di consulenza, Assiconsult srl.

wb01511_.gif (114 byte)  Indice