27/353                       ATTIVITA’ ASSOCIATIVA                       03/11/2000

wb01511_.gif (114 byte)  Indice

"VALORI UMANI E CRISTIANI DELLA PICCOLA E MEDIA IMPRESA"

Incontro con il Vescovo di Como Monsignor Alessandro Maggiolini


Mercoledì 29 Novembre 2000, ore 17.30

Come anticipato con lettera indirizzata ai titolari delle Aziende associate,

Mercoledì 29 Novembre prossimo, alle ore 17.30

presso Il Grand Hotel di Como a Tavernola, il Vescovo di Como, Monsignor Alessandro Maggiolini, incontrerà gli imprenditori dell’API, i loro familiari e i loro collaboratori per trattare il tema

"Valori Umani e Cristiani della Piccola e Media Impresa"

Si tratta di un avvenimento che l’Associazione da tempo desiderava realizzare, per invitare ad una pausa di riflessione coloro i quali si muovono giornalmente in un contesto economico e sociale sempre più competitivo, ma non per questo vogliono dimenticare i valori dell’uomo.

Senza ignorare le esigenze concrete del quotidiano, il Consiglio Direttivo dell’API ha ritenuto di accantonare, per una volta, le problematiche di carattere economico abitualmente dibattute ed affrontare il delicato tema del rispetto dei valori umani ed etici nell’attività lavorativa.

Proprio le Piccole e Medie Imprese, del resto, si caratterizzano ancora oggi per un rapporto imprenditore/collaboratori improntato su basi personali, che non prescindono quasi mai dagli aspetti umani e familiari.

Con l’aiuto di Monsignor Maggiolini quindi, si cercherà di comprendere come sia possibile conciliare l’attività d’impresa con gli insegnamenti del cristianesimo che pone il rispetto dell’uomo, nella sua interezza e complessità, al centro e al di sopra di ogni scelta.

Data la particolarità del tema, desideriamo condividere questo momento di pausa e di incontro, oltre che con i titolari delle Aziende associate, anche con i loro collaboratori, che quotidianamente, in prima persona, vivono la realtà aziendale.

A parte seguirà l’invito ufficiale.

wb01511_.gif (114 byte)  Indice